Volkswagen alla ricerca di posti per le Gigafactory Audi: si pensa all’Italia

Volkswagen avrebbe pensato al bel paese per la realizzazione di alcune delle sue Gigafactory dedicate al marchio Audi, ecco i dettagli

0
91

L’elettrificazione racchiude quello che è il senso del prossimo futuro nel mondo dell’automotive. Per tale motivazione le principali case automobilistiche si stanno impegnando alla grande al fine di raggiungere i risultati imposti anche dalle normative europee.

Volkswagen sarebbe una delle più attente in assoluto, soprattutto per quanto riguarda i suoi marchi. Durante gli ultimi tempi si è vociferato fortemente della costruzione di sei nuove Gigafactory in Europa, una delle quali dovrebbe arrivare anche in Italia. A far trapelare la notizia è stato il CEO di Audi Markus Duesmann, il quale avrebbe parlato di alcune valutazioni da parte del marchio tedesco. Ci sarà bisogno dunque di grandi investimenti che comporteranno il dispendio di parecchie energie.

Audi punta a consolidare i punti di forza caratteristici dei Marchi. Il know-how individuale dei Brand si rispecchia infatti nei singoli modelli. Dallo sviluppo di vetture super sportive in Lamborghini alla qualità della lavorazione in Bentley, fino al ruolo pionieristico di Ducati nel quadro del MotoE Worldcup, il campionato mondiale di moto elettriche.”