Volkswagen: la concept car Aero B arriva ufficialmente ad aprile

0
82

A confermarlo è stato proprio Herbert Diess durante la presentazione dei risultati finanziari del 2021 del gruppo Volkswagen: una berlina elettrica vista come l’erede della Passat potrebbe arrivare ben presto. A confermare il tutto ci ha pensato poi il CEO Ralf Brandstätter che è tornato a parlare proprio di Aero B.

Il debutto ci sarà e la concept Car sarà una delle più curate in merito all’aerodinamica. L’auto potrà ufficialmente contare su una autonomia di circa 700 km e verrà consegnata inizialmente nel 2023 ma non nel mercato europeo. I primi a riceverla infatti saranno i cinesi.

Confermiamo il nostro obiettivo di un utile operativo del 6% nel 2023. Fisseremo i prossimi passaggi per raggiungere questo obiettivo nel 2022. Tuttavia, questi risultati sono soggetti all’ulteriore sviluppo della guerra in Ucraina e in particolare all’impatto sulle catene di approvvigionamento del Gruppo e sull’economia globale nel suo complesso. Al momento della preparazione di queste previsioni, c’è il rischio che gli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina abbiano un impatto negativo sulla marca Volkswagen.