Volkswagen lancia la Golf R 20 Years in Italia: parte da 63.900 euro

Il nuovo modello della Golf arriva con tante caratteristiche da top in Italia con prezzi che però sembrano essere fuori portata

0
16

Già durante lo scorso mese di agosto era stato possibile assaggiare le prime qualità sulla pista da parte della nuova Volkswagen Golf R 20 Years. L’auto, sul circuito tedesco del Nurburgring, aveva fatto segnare un tempo spaziale: 7:47,31, diventando così la Golf R più veloce di tutte.

Il tempo è stato notevole e in molti hanno così aumentato il loro grado di attenzione verso questa automobile. Secondo quanto riportato adesso l’auto arriva in Italia ufficialmente, con un prezzo che parte da 63.900 €. Sarà possibile ordinare l’auto solo fino alla metà del 2023.

La potenza consiste in 333 cavalli, con 420 Nm di coppia massima. La velocità massima risulta limitata elettronicamente a 270 km/h mentre le prestazioni risultano eccezionali con uno 0-100 in soli 4,6 secondi. 

Presente il pacchetto R-Performance con tanti profilidedicati alla guida. A caratterizzare le differenze estetica, ecco il logo R blu sulla calandra e il badge “20” celebrativo in nero sul laterale.

I cerchi in lega Estoril sono da 19 pollici con razze di tipo tornito a specchio e offrono superfici esterne in nero e blu. Per quanto riguarda gli interni, ci sono degli inserti decorativi sulla plancia e sulle portiere in carbonio.

Questo fa da cornice alla grande strumentazione che offre un Digital Cockpit Pro e un navigatore Discover Media, entrambi gli schermi da 10,25 pollici. Presenti anche dei sedili sportivi in pelle sia ventilati che riscaldati.il volante è sportivo e dotato di più funzioni con comandi touch sulle razze, dove potrete attivare anche il profilo RACE.