Il piano di elettrificazione di tutte le aziende non può prescindere dalla diffusione dei punti di ricarica sul territorio europeo. Proprio per questo alcuni dei gruppi più importanti tra cui anche e soprattutto Volkswagen, stanno lavorando in piena sinergia al fine di sviluppare una rete che sia di altissimo livello. Proprio per questo motivo il gruppo tedesco ha stabilito una nuova partnership con BP che sarà utile per l’istallazione di circa 8000 punti di ricarica ad alta potenza nel vecchio continente.
Le infrastrutture saranno fornite proprio dal gruppo Volkswagen, il quale utilizzerà le Flexpole da 150 kW. Il sistema di accumulo all’interno di queste infrastrutture sarà integrato.
“Volkswagen ha aperto la strada alla trasformazione verso la mobilità elettrica in tutta Europa. Oggi abbiamo la più ampia offerta di auto elettriche sul mercato e l’anno scorso abbiamo venduto più veicoli elettrici in Europa rispetto a qualsiasi altra casa automobilistica. Investire in qualsiasi cosa, dal software, alle batterie e alla ricarica, fa parte della nostra strategia per rendere la mobilità individuale più sicura, più conveniente e completamente neutra dal punto di vista climatico. Siamo lieti di collaborare con BP per accelerare il lancio della rete di ricarica rapida in tutta Europa.“