Volkswagen T-Roc arriva ora in versione 2.0 TDI con 190 CV. A pochi giorni dal debutto della versione ID.3 piovono nuove informazioni sulla motorizzazione della serie inedita che si presenta al Salone di Francoforte in una veste rinnovata dal punto di vista tecnico e del design degli elementi interni ed esterni. Scopriamole in anteprima assoluta.
Volkswagen T-Roc: ecco le nuove info sulla vettura in presentazione
Volkswagen arricchisce il background tecnico dei suoi veicoli con nuova motorizzazione top di gamma applicata alla serie T-Roc. Il 2.0 TDI da 140 kW (190 CV) di potenza e 400 Nm di coppia è abbinato ad una efficace trazione integrale 4MOTION e al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Al momento disponibile solo in Germania in versione Sport, arriverà anche in Italia con un listino che non dovrebbe cambiare rispetto agli attuali 35.105 euro comprensivi di IVA al 19%. La disponibilità del mezzo non è ancora stata comunicata per il nostro Paese e si resta in attesa di ulteriori informazioni.
Sappiamo però che sarà disponibile con il nuovo pacchetto estetico “Black Style” (1.235 euro su Sport e 1.575 su Style) che include elementi in nero lucido per gli specchietti, modanature laterali, presa d’aria inferiore e cerchi in lega da 18 pollici Grange Hill (optional i Suzuka da 19 pollici).
In via alternativa abbiamo anche il “beats” package (720 euro per Style, 850 euro per Sport), che come dice il nome prevede l’impianto audio della Casa americana (con 6 altoparlanti, amplificatore digitale a 8 canali, subwoofer e potenza totale di 300 W) in abbinamento con alcune personalizzazioni estetiche, tra cui i loghi “beats”, la plancia rossa con illuminazione rossa, le calotte degli specchietti rosse, i cerchi da 17 pollici con contorno logo rosso e una grafica specifica per il montante C.