Volvo, la nuova generazione di camion VNR Electric avrà più autonomia

I nuovi camion elettrici di casa Volvo avranno più autonomia grazie alla nuova generazione, ecco alcuni dettagli in merito

0
185

L’attenzione di Volvo per quanto riguarda soprattutto il progetto di elettrificazione, non sta riguardando solo le automobili ma anche il settore dei mezzi pesanti. Proprio in quest’ambito, soprattutto quello dei camion, il produttore scandinavo risulterebbe uno dei più attivi con la sua divisione Volvo Trucks.

È stato ufficialmente annunciato il lancio della nuova generazione di camion elettrici VNR Electric, I quali andranno a popolare soprattutto il mercato americano. L’obiettivo ora è quello di procedere verso lo sviluppo di soluzioni a guida autonoma, dopo aver migliorato un aspetto molto importante come l’autonomia. Sono stati infatti introdotte delle batterie di maggiore capacità che riusciranno a portare ad una percorrenza di circa 442 km. Il tutto grazie a ben sei accumulatori presenti con una capienza fare a circa 565 kWh.

Queste le parole infine da parte di Andy Brown, product marketing manager di Volvo Trucks:

Volvo Trucks continua ad espandere le capacità di VNR Electric per renderlo più efficiente, soddisfare le richieste dei nostri clienti e fornire una migliore esperienza di guida. Il motore elettrico con trasmissione I-Shift a due velocità offre un’accelerazione migliore. Innovazioni come il Volvo Active Driver Assist rendono la guida semplice e precisa, migliorando allo stesso tempo la sicurezza.