Vueling comunica la disponibilità di nuove dotazioni pubbliche per l’accesso ad Internet WiFi dai suoi aerei. Stabilite le tariffe. Si parla di opzioni di costo diverse che partono da 2 euro per il pacchetto base fino ai 9 euro di quello più completo. Ecco come funzionerà.
Vueling adotta il WiFi in aereo: ecco come verrà implementato il nuovo sistema
“Questa tecnologia, progettata appositamente per soddisfare alle esigenze dell’aviazione europea, offre una connessione a banda larga costante in volo per tutta Europa, regalando così agli utenti un’esperienza di volo confortevole e affidabile”
Nel primo intervento verrà resto disponibile solo su 5 velivoli. Il servizio sarà attivo grazie alla presenza della strumentazione in tecnologia EAN (European Aviation Network) di Inmarsat e Deutsche Telekom. Nei prossimi mesi il WiFi sarà reso disponibile su tutti i 120 apparecchi della flotta.
Per il momento il listino prezzi proposti sono i seguenti:
- Fly & Chat: pacchetto base con costo compreso tra 2 e 3 euro | Ideale per chat e mail
- Fly & Surf: pacchetto intermedio con costo compreso tra 3 e 5 euro | Ideale per la navigazione in rete
- Fly & More: pacchetto top con costo compreso tra 6 e 9 euro | Ideale per la visualizzazione di contenuti in streaming
Nessuna informazione sugli orari o le tratte compatibili. In fase iniziale sarà da prevedersi una registrazione al servizio obbligatoria una tantum. Con il WiFi attivano anche le porte USB che consentiranno di ricaricare in sicurezza tutti i propri dispositivi portatili durante il volo e la navigazione.