Categories: News

33 Stradale: Salite a bordo del sogno su quattro ruote senza temere il prezzo!

La splendida vettura sportiva a edizione limitata, ispirata al passato, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, verrà prodotta in soli 33 esemplari. Daniel Guzzafame, responsabile del prodotto Alfa Romeo, ha dichiarato che la produzione avverrà a un ritmo di due o tre vetture al mese.

Secondo le ultime notizie, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale sarà disponibile sia con motori a combustione interna che con motori elettrici a batteria. Daniel Guzzafame ha confermato che la configurazione finale del motore elettrico non è ancora stata definita e sarà simile alla prossima MC20 Folgore.

Ha spiegato: “In realtà abbiamo due opzioni per il motore elettrico, poiché lo stiamo sviluppando con due moduli di azionamento elettrico sul retro”, facendo riferimento alla possibile configurazione a trazione posteriore del veicolo. La potenza complessiva sarà sostanzialmente la stessa, poiché in entrambi i casi sarà alimentata dalla batteria.

Il motore a combustione interna della 33 Stradale è un’evoluzione del potente motore V6 biturbo presente su Giulia e Stelvio Quadrifoglio, portato a 3,0 litri di cilindrata. Sono state inoltre mostrate alcune immagini della 33 Stradale con diverse configurazioni possibili.

Il motore a combustione interna della 33 Stradale è posizionato longitudinalmente, dietro il conducente e il passeggero, seguendo lo stesso schema del V6 biturbo da 3,0 litri presente nella MC20. Questo motore è in grado di generare una potenza di 460 kW, che viene trasmessa esclusivamente alle ruote posteriori tramite una trasmissione a doppia frizione a otto velocità e un differenziale elettronico a slittamento limitato. Sia per il motore a combustione interna che per il motore elettrico, l’obiettivo di Alfa Romeo è di garantire che la 33 Stradale possa accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 333 km/h.

Infine, Guzzafame ha dichiarato con decisione sul numero di unità prodotte: “La realtà è che il numero 33 è il numero 33. Abbiamo deciso di produrre esattamente 33 unità e nient’altro.” Al momento, il costo esatto della 33 Stradale non è stato confermato, ma secondo un rapporto, i prezzi potrebbero partire da 3 milioni di euro.

Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Recent Posts

Il futuro del noleggio a lungo termine: l’Intelligenza Artificiale guida il settore

L'Intelligenza Artificiale è sempre più protagonista nel settore del noleggio auto, come dimostrato da Horizon…

14 ore ago

Svelata la nuova Volvo EX60: svelate le caratteristiche del futuro modello 2025

Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…

15 ore ago

Esplorando il misterioso mondo della materia oscura: dentro il tunnel della conoscenza

In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…

16 ore ago

Svelata la Nuova Bentley Continental GT: lusso, potenza e stile in anteprima

Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…

16 ore ago

La rivoluzionaria Jaguar F-Pace si prepara a salutarci con stile: ecco come

Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…

17 ore ago

Aston Martin pronta a sfidare il Land Rover Defender con un nuovo fuoristrada di lusso!

La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…

18 ore ago