33 Stradale: Salite a bordo del sogno su quattro ruote senza temere il prezzo!

0
61

La splendida vettura sportiva a edizione limitata, ispirata al passato, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, verrà prodotta in soli 33 esemplari. Daniel Guzzafame, responsabile del prodotto Alfa Romeo, ha dichiarato che la produzione avverrà a un ritmo di due o tre vetture al mese.

Secondo le ultime notizie, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale sarà disponibile sia con motori a combustione interna che con motori elettrici a batteria. Daniel Guzzafame ha confermato che la configurazione finale del motore elettrico non è ancora stata definita e sarà simile alla prossima MC20 Folgore.

Ha spiegato: “In realtà abbiamo due opzioni per il motore elettrico, poiché lo stiamo sviluppando con due moduli di azionamento elettrico sul retro”, facendo riferimento alla possibile configurazione a trazione posteriore del veicolo. La potenza complessiva sarà sostanzialmente la stessa, poiché in entrambi i casi sarà alimentata dalla batteria.

Il motore a combustione interna della 33 Stradale è un’evoluzione del potente motore V6 biturbo presente su Giulia e Stelvio Quadrifoglio, portato a 3,0 litri di cilindrata. Sono state inoltre mostrate alcune immagini della 33 Stradale con diverse configurazioni possibili.

Il motore a combustione interna della 33 Stradale è posizionato longitudinalmente, dietro il conducente e il passeggero, seguendo lo stesso schema del V6 biturbo da 3,0 litri presente nella MC20. Questo motore è in grado di generare una potenza di 460 kW, che viene trasmessa esclusivamente alle ruote posteriori tramite una trasmissione a doppia frizione a otto velocità e un differenziale elettronico a slittamento limitato. Sia per il motore a combustione interna che per il motore elettrico, l’obiettivo di Alfa Romeo è di garantire che la 33 Stradale possa accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 333 km/h.

Infine, Guzzafame ha dichiarato con decisione sul numero di unità prodotte: “La realtà è che il numero 33 è il numero 33. Abbiamo deciso di produrre esattamente 33 unità e nient’altro.” Al momento, il costo esatto della 33 Stradale non è stato confermato, ma secondo un rapporto, i prezzi potrebbero partire da 3 milioni di euro.

Articolo precedenteIl tesoro segreto dell’industria automobilistica: la vettura imbattibile in sicurezza e tecnologia che rivoluzionerà il mercato
Prossimo articoloIl plagio in Cina: il tragico danno per le aziende e il loro sconcertante metodo di evasione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.