Red Bull svela la sua hypercar a Goodwood 2024: prestazioni da brivido in pista!

0
12

Il famoso progettista Adrian Newey, Chief Technical Officer della Red Bull Racing, saluterà il team di Formula 1 nel 2025, dopo un’esperienza di 18 anni e 13 campionati. Tuttavia, prima di dirsi addio, Newey dovrà completare un ambizioso progetto in corso: la creazione della RB17, la prima hypercar disegnata da lui per l’azienda.

Con determinazione, Newey ha garantito che il progetto della RB17 sarà portato a termine nonostante i cambiamenti di vertice in corso. Il progettista ha annunciato che concentrerà tutte le sue energie sullo sviluppo finale della hypercar per il tempo rimasto al team.

La Red Bull ha confermato ufficialmente che la RB17 farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed nel 2024, in un evento molto atteso. La vettura sarà una super sportiva ibrida dedicata esclusivamente alla pista, equipaggiata con un inedito motore V10 da circa 1.000 CV, supportato da un motore elettrico da 200 CV. Si prevede che la RB17 possa competere con le performanti monoposto da F1, offrendo prestazioni estreme.

La Red Bull intende produrre solo 50 esemplari della RB17, ognuno venduto a un prezzo di circa 6,3 milioni di dollari. La hypercar sarà un’opera d’arte su ruote, con una deportanza massima di 1.700 kg a 240 km/h e 900 kg a 193 km/h, offrendo prestazioni da pista davvero esclusive.

Articolo precedenteEsploriamo il cuore delle monoposto più tecnologiche: scopri come sono progettate e costruite
Prossimo articoloTop 10 delle auto più vendute ad aprile 2024: la battaglia tra diesel, benzina ed elettrico
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.