Citroën Ami 2024: la nuova versione che ti conquisterà con i colori e la praticità!

0
16

Oltre 50.000 esemplari della Citroen Ami sono attualmente in circolazione in tutto il mondo, raggiungendo questo importante traguardo nel corso degli ultimi 4 anni di commercializzazione. Durante questo arco temporale, la piccola vettura francese a due posti ha saputo conquistare un vasto pubblico di tutte le età.

In occasione del quarto anniversario di produzione, il marchio francese ha deciso di rivisitare leggermente la formula del quadriciclo, presentando una nuova tonalità di base più vivace e introducendo un nuovo allestimento, oltre a molte altre novità.

La Citroen Ami 2024 accoglie inoltre una nuova colorazione di base denominata “Night Sepia”, un marrone chiaro intenso che sostituirà il colore blu/grigio originale, applicato su tutta la gamma delle nuove produzioni. Questo nuovo colore può essere personalizzato ulteriormente con una vasta gamma di adesivi disponibili.

Ma le sorprese per la Citroen Ami 2024 non finiscono qui. La gamma si arricchisce con la nuova versione My Ami Peps, caratterizzata da un frontale dedicato con una fascia nera sotto il parabrezza, fari contornati di nero, spoiler posteriore dedicato e nuovi adesivi come il numero 2 sulla fiancata, un omaggio alle auto da corsa.

Per quanto riguarda gli interni, la nuova versione My Ami Peps è dotata di serie di pratici accessori come clip per smartphone, retine portaoggetti nelle portiere, rete di separazione centrale, gancio porta borsa giallo e tre contenitori arancioni.

La novità principale per la nuova Citroen Ami è il My Cargo Box, un accessorio che consente di trasformare il quadriciclo in base alle necessità, specie per il trasporto sicuro di oggetti e pacchi. Questo kit modulare permette di mantenere il secondo posto della vettura mentre offre una facile conversione alla modalità di trasporto, con pannelli smontabili per separare l’area di carico dal posto di guida.

Il kit My Cargo Box consente un caricamento agevole di diversi tipi di pacchi, permettendo di ottenere fino a 200 litri di carico sotto la rete di sicurezza e un totale di 340 litri di volume. I prezzi della Citroen Ami 2024 non sono stati ancora comunicati, ma si prevede che si attesteranno sugli stessi livelli dell’attuale versione, con un costo base di 7.990 euro o un canone mensile di 29 euro.

Articolo precedenteTop 10 delle auto più vendute ad aprile 2024: la battaglia tra diesel, benzina ed elettrico
Prossimo articoloAlla ricerca dell’anima di Maranello: il cuore pulsante della leggendaria città dell’automobile
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.