A partire dal prossimo 2030 anche Audi si adeguerà ai tempi che corrono e produrrà solo auto elettriche. Al momento però l’intenzione è quella di proseguire con le attuali line-up, le quali permetteranno al colosso tedesco di guadagnare ancora grazie all’utilizzo degli ultimi motori benzina e diesel.
Discutendo della prossima Audi A4 che dovrebbe essere ufficiale nel prossimo 2023, arriva la notizia che dovrebbero essere presenti nel listino anche i motori diesel e benzina. Questi vedranno anche l’integrazione con i propulsori elettrificati e ibridi, per un sistema sia mild-hybrid che plug-in hybrid.
“Parlando in esclusiva con Auto Express, Hoffman, a capo del reparto tecnico dell’azienda, ha affermato che la A4 “rappresenta circa un quinto delle vendite globali di Audi e che quindi è un modello fondamentale. Lo sviluppo della prossima generazione di Audi A4 è in corso. Offriremo A4 e A6 ancora per molti anni al nostro pubblico e la doteremo anche di un motore completamente termico.”
Molto probabilmente, secondo quanto riportato da alcune voci, il nuovo motore a combustione potrebbe conferire un netto miglioramento alla risposta dell’acceleratore sulle basse velocità. Entrambi i motori, diesel e benzina, saranno in grado di offrire un miglioramento e un aumento dell’elettrificazione al fine di rispettare le norme europee vigenti.