Si torna a parlare di uno dei test più temuti dalle auto di ultima generazione: il test dell’alce, che ha guadagnato notorietà sul web grazie alle prove condotte da km77.com. I responsabili del portale hanno questa volta sottoposto a giudizio la nuova BYD Atto 3.
Come è ormai noto, BYD ha ufficialmente debuttato in Italia e abbiamo avuto l’opportunità di provare la BYD Atto 3 nelle Langhe, ma come si è comportata la vettura cinese nel test dell’alce?
La versione utilizzata per il test era una Atto 3 con una batteria LFP da 60,5 kWh (quali sono le differenze tra una batteria LFP e una NMC?), un motore elettrico da 150 kW, cerchi da 18″ e pneumatici Continental EcoContact 6Q 235/50 R18 XL 101V. Secondo i risultati di km77.com, l’auto è stata in grado di superare brillantemente il test. La Atto 3 non ha toccato nessun cono ed è stata in grado di affrontare la prima parte a 71 km/h, la parte centrale a 61 km/h e la parte finale a 47 km/h.
Non si tratta di una velocità record, è vero, ma è comunque buona per un SUV urbano come la Atto 3. Ricordiamo che in cima alla classifica si trovano le Tesla Model 3 e Model Y Long Range AWD con 83 km/h, seguite dalla Hyundai IONIQ 5 e dalla Tesla Model S Plaid a 82 km/h, e dalla BMW i3s a 79 km/h.
Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…
Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…
La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…
In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…
Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…
Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…