e-Mobility Expo: Alla scoperta della mobilità sostenibile

0
9

La protagonista indiscussa presso KEY – The Energy Transition Expo a Rimini è la mobilità sostenibile, che si posiziona tra le sette aree tematiche in esposizione. Con 16 padiglioni in mostra, di cui 4 in più rispetto all’edizione precedente, e-MOBILITY EXPO occuperà l’intero padiglione B4 e dividerà una parte del B3 con Sustainable City. Rivolta a professionisti della mobilità, della Pubblica Amministrazione, operatori del retail, mondo industriale e buyer internazionali, la fiera presenta le soluzioni più innovative riguardanti infrastrutture di ricarica pubblica e privata, batterie, eletrificazione delle flotte aziendali e del trasporto merci, nonché la transizione energetica nel settore automotive e della mobilità collettiva.

Sustainable City, invece, si concentra sulla trasformazione delle città in stile smart city. Inoltre, in tema di mobilità sostenibile, vengono presentati prodotti, servizi e tecnologie come automobili elettriche e ibride, condivisione di auto e bici, parcheggi intelligenti, trasporto pubblico elettrico e soluzioni digitali.

Inoltre, sono previsti numerosi eventi che approfondiranno i temi chiave della mobilità sostenibile, inclusi convegni che tratteranno argomenti come la formazione e le competenze necessarie nel settore della mobilità elettrica, l’elettrificazione del trasporto merci in Italia e le sfide legate alle materie prime critiche necessarie per lo sviluppo delle tecnologie elettriche.

Per chi volesse partecipare a KEY – The Energy Transition Expo a Rimini, sono disponibili opzioni di trasporto sostenibile, come la ricarica elettrica nei parcheggi della fiera, l’utilizzo di biciclette e monopattini elettrici in sharing e collegamenti efficienti con la stazione ferroviaria interna (Riminifiera).

Articolo precedenteIl grande palcoscenico: anticipazioni sugli spot pubblicitari automobilistici del Super Bowl 2024
Prossimo articoloLa potente e affascinante Aston Martin Vantage GT3: la nuova regina delle piste da corsa
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.