Formula 1, Leclerc deluso dopo il sesto post a Imola

Charles Leclerc si assume le sue responsabilità per l'errore e si dimostra deluso per aver mancato le aspettative dei tifosi

0
183

La gara di Imola non ha dato assolutamente soddisfazione alla Ferrari e ancor di più a Charles Leclerc, il quale era reduce da gare eccezionali. Il pilota infatti ha messo il suo errore che gli è costato il podio:

“Sì è stato un mio errore. Avevo sempre guidato bene, fin dal primo GP. Oggi ho guidato bene fino a un errore che mi è costato 7 punti. Il podio era alla portata. Erano punti importanti per il campionato. E’ colpa mia, non ci sono scuse. Ho visto la possibilità di passare Perez a fondo rettilineo, ma sono andato troppo veloce e ho perso la macchina. Sono deluso per il team, per i tifosi. Mi spiace per Carlos, che è stato sfortunato”.

Il pilota monegasco ha poi parlato delle condizioni, sia sul bagnato che sull’asciutto, le quali hanno visto entrambi i casi la superiorità da parte della Red Bull:

“Abbiamo faticato con le intermedie e le slick rispetto alla Red Bull, era più veloce uscendo dai box. Loro hanno fatto uno step in avanti, noi abbiamo faticato nella gestione gomme. Dobbiamo migliorare, la stagione è comunque ancora lunga. La Red Bull è un team molto forte, dobbiamo rimanere sul pezzo perchè andranno molto forte”. 

 

Articolo precedenteFormula 1, Carlos Sainz mastica amaro ed accusa Daniel Ricciardo
Prossimo articoloFormula 1: Lando Norris celebra il suo podio dietro alle Red Bull a Imola