Honda: entro il 2022 tutte le auto saranno ibride o elettriche

Honda comunica che entro il 2022 tutte le auto saranno di tipo ibrido o elettrico. Arrivano i sistemi e:Technology e la ricarica Ubitricity.

0
492

Honda comunica che entro il 2022 tutte le auto saranno di tipo ibrido o elettrico. Arrivano i sistemi e:Technology e la ricarica Ubitricity. In Europa si spinge sull’elettrificazione dei veicoli sia per le automobili che per le moto. Per le quattro ruote sono previsti sei nuovi modelli nel giro di tre anni. Si parte dalla versione Jazz ibrida annunciata oggi dopo il Salone di Francoforte.

Il traguardo dei prossimi anni riduce i tempi rispetto alle previsioni iniziali del 2025: Serve al costruttore per rientrare nei vincoli di emissioni fissati per il nostro Paese. Le novità prevederanno la seconda auto elettrica entro i prossimi 36 mesi e l’estensione della gamma ibrido e:HEV.

 

Honda: auto e moto elettriche / ibride nel giro di pochi anni, obiettivo zero emissioni

La collaborazione di Honda con Vattenfall garantirà la fornitura di energia elettrica grazie ad un contratto unico che nasce per rispondere alle esigenze dei proprietari di EV. Per scoprire i dettagli servirà attendere ancora per una formula che nascerà con tipologia open e quindi aperta a tutti i veicoli elettrici. Grande flessibilità per le fasce orarie e l’ottimizzazione della ricarica.

Il servizio, che includerà l’installazione dei wallbox Honda Power Charger, sarà proposto in Germania e Regno Unito a partire dal 2020 fino ad arrivare agli altri Paesi Europei in linea con le normative. Il wallbox di Honda può essere installato a parete o su un piedistallo e permette la ricarica a 7,4 kW (monofase) o 22 kW (trifase). In questo ultimo caso la ricarica completa di Honda e si completerebbe in poco più di 4 ore a 32A.

In esterno con Ubitricity la rete di ricarica cittadina a Londra può contare su 1.700 colonnine pubbliche. Si parla di un cavo di ricarica con SIM integrata che crea di fatto un contatore portatile a cui è associato un contratto. I vantaggi sono autenticazione automatica e compatibilità universale con qualsiasi tipologia di colonnina con sistema di tracking dei consumi tramite app Android ed iOS.
SmartCable è disponibile nelle seguenti versioni:

  • monofase 20 A (4,6 kW)
  • monofase 32 A (7,4 kW)
  • trifase 20 A (13,8 kW)
Fontehdmotori
Articolo precedenteWiFi per i voli Vueling: ecco le tariffe per navigare dal tuo dispositivo
Prossimo articoloVolkswagen Golf 8: specifiche della gamma 2020 e diretta streaming