I vantaggi dell’ibrido: minore inquinamento e minori costi

0
47

Toyota ha dimostrato una grande resistenza verso le auto elettriche, una posizione comune tra i principali produttori di auto giapponesi. L’azienda non ha ancora abbracciato pienamente la tecnologia verde, ritenendo che non sia ancora completamente sviluppata.

Il presidente di Toyota, Akio Toyoda, è stato uno dei principali oppositori delle vetture a emissioni zero. Ha recentemente dichiarato che un miliardo di persone nel mondo non ha accesso all’elettricità, sottolineando che la tecnologia green non è ancora disponibile ovunque.

Nonostante la sua scetticismo sulle auto elettriche, Toyota ha avviato una massiccia strategia basata sugli ibridi, che si è rivelata vincente fino ad ora. La motorizzazione ibrida è diventata la preferita in Europa e oltre.

Mentre alcuni sono fermamente convinti dell’importanza di puntare al 100% sull’auto elettrica, Toyota continua a mantenere la sua posizione. Anche altri giganti dell’industria, come Stellantis, sono pronti a un piano alternativo nel caso in cui gli attuali piani di decarbonizzazione vengano modificati.

André Schmidt, capo di Toyota Germania, ha dichiarato che l’azienda sta cercando di attrarre il maggior numero possibile di conducenti con veicoli ibridi accessibili, riducendo le emissioni di CO2 in modo significativo. Anche se riconosce il successo di Tesla nel settore, Toyota ha già pianificato di elettrificare la sua gamma di veicoli, ma per i prossimi anni continuerà a puntare su veicoli ibridi e tradizionali.

Articolo precedenteScopri il nuovo scooter che sta facendo impazzire tutti a meno di 1.000 euro!
Prossimo articoloIncredibile occasione: Suv del momento in vendita a meno di 20 mila euro!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.