Il Leasing Sociale: Una Soluzione Per Pagare una Nuova Auto Elettrica a 75 Euro al Mese

0
47

In tutta Europa, dopo l’iniziativa della Francia, sta prendendo piede il concetto di Leasing Sociale, permettendo a chiunque di guidare un’auto elettrica pagando una rata mensile accessibile. Questa opportunità, già adottata in Francia, potrebbe presto arrivare anche in Italia e contribuire a diffondere la mobilità elettrica, riducendo l’inquinamento nelle città.

In Francia, il Leasing Sociale consente di guidare un’auto elettrica con una rata mensile incredibilmente bassa, rendendo accessibile la mobilità sostenibile a circa il 50% della popolazione. In Italia, l’Automobile Club d’Italia ha proposto un noleggio a lungo termine sociale, con uno Stato che potrebbe acquistare auto elettriche per poi affittarle alle famiglie a tariffe comprese tra 75 e 125 euro al mese, a seconda dei requisiti e del modello di auto.

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, potrebbe destinare fondi agli incentivi inutilizzati per l’acquisto di auto elettriche, con l’obiettivo di rottamare vecchi veicoli inquinanti e offrire il noleggio sociale alle famiglie con un ISEE inferiore a 14.000 euro l’anno. Questa iniziativa potrebbe rappresentare un’opportunità concreta per favorire la transizione verso la mobilità elettrica.

Tuttavia, se si desidera una soluzione immediata, è possibile optare per il Citroen My Ami Pop, un quadriciclo elettrico disponibile a un affitto mensile di soli 49 euro.

Articolo precedenteRivoluzione nel Codice della Strada 2024: le novità che sorprenderanno tutti i guidatori
Prossimo articoloè stato rinnovato?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.