La Opel Corsa-e di Salvatore ha una batteria nuova, ma le offerte per venderla usata dopo 3 anni sono modeste. Salvatore ha deciso di vendere la sua Opel elettrica perché i suoi figli non sono più comodi nella macchina e desiderano un bagagliaio più spazioso. Salvatore pensava che il fatto di avere una batteria nuova potesse aumentare il valore dell’auto usata, ma finora non ha ricevuto nessuna offerta. La Corsa-e è stata ordinata con un caricatore OBC trifase 11kW, che all’epoca era un optional disponibile su Opel, ma che non veniva consegnato. I consumi della macchina sono di circa 10 kWh/100 km in estate e 15 kWh/100 km in inverno. Nel 2022, l’OBC ha smesso di funzionare e Opel ha sostituito gratuitamente la batteria. A febbraio 2023, Opel ha richiesto la sostituzione della batteria di trazione, che è stata effettuata gratuitamente a maggio. Dopo la sostituzione, la macchina segna 350 km di autonomia al 100%, ma Salvatore ha raggiunto i 450 km di autonomia effettiva in un lungo viaggio. Salvatore vorrebbe realizzare 22.000 euro vendendo l’auto, ma le offerte ricevute finora sono tra 11.500 e 13.000 euro. Nonostante ciò, Salvatore è disposto a tenere l’auto se non riuscirà a ottenere il valore desiderato. In conclusione, il mercato delle auto elettriche è ancora molto incerto e i rivenditori spesso non sono ben informati sui valori di mercato.
Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…
La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…
In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…
Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…
Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…
Le celebri Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, icone sportive del marchio italiano, sono ora…