La Corsa che ha cambiato il mio modo di guidare: perché ho deciso di venderla dopo 3 anni

0
214

La Opel Corsa-e di Salvatore ha una batteria nuova, ma le offerte per venderla usata dopo 3 anni sono modeste. Salvatore ha deciso di vendere la sua Opel elettrica perché i suoi figli non sono più comodi nella macchina e desiderano un bagagliaio più spazioso. Salvatore pensava che il fatto di avere una batteria nuova potesse aumentare il valore dell’auto usata, ma finora non ha ricevuto nessuna offerta. La Corsa-e è stata ordinata con un caricatore OBC trifase 11kW, che all’epoca era un optional disponibile su Opel, ma che non veniva consegnato. I consumi della macchina sono di circa 10 kWh/100 km in estate e 15 kWh/100 km in inverno. Nel 2022, l’OBC ha smesso di funzionare e Opel ha sostituito gratuitamente la batteria. A febbraio 2023, Opel ha richiesto la sostituzione della batteria di trazione, che è stata effettuata gratuitamente a maggio. Dopo la sostituzione, la macchina segna 350 km di autonomia al 100%, ma Salvatore ha raggiunto i 450 km di autonomia effettiva in un lungo viaggio. Salvatore vorrebbe realizzare 22.000 euro vendendo l’auto, ma le offerte ricevute finora sono tra 11.500 e 13.000 euro. Nonostante ciò, Salvatore è disposto a tenere l’auto se non riuscirà a ottenere il valore desiderato. In conclusione, il mercato delle auto elettriche è ancora molto incerto e i rivenditori spesso non sono ben informati sui valori di mercato.

Articolo precedenteLa rivoluzione della mobilità sostenibile: il triciclo solare Aptera fa tappa a Torino
Prossimo articoloDalla Francia con amore: la nuova gemella della FIAT Topolino
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.