La libertà di espressione in pericolo: censura e blocco delle strade da parte degli ecovandali

0
64

Roberto Parodi, noto come Il Parods, ha condiviso un nuovo video sulla sua pagina Instagram, affrontando l’argomento di Fleximan, l’abbattitore di autovelox che sembra aver avuto la meglio. Tuttavia, Parodi ha espresso la sua frustrazione per essere stato soggetto a censura su Instagram dopo aver scritto un commento sull’uomo con il flessibile.

Ha sottolineato che il giorno dopo, un magistrato ha dichiarato essere apologia di reato essere d’accordo con il gesto del flessibile. Parodi ha descritto questa reazione come censura e ha affermato che condannare un’opinione si avvicina al fascismo.

Il Parods ha anche evidenziato il paradosso nel considerare l’abbattimento di un autovelox come illegale, mentre i vandali che bloccano illegalmente le strade e danneggiano opere d’arte sono supportati dalla politica e dalla magistratura. Ha insolitamente paragonato la ribellione urbana a barricate storiche, ma ha sottolineato che non è possibile esprimere liberamente queste idee senza essere accusati di apologia di reato.

Ha chiuso il video sottolineando che, nonostante l’illegalità dell’abbattimento degli autovelox, molti potrebbero provare un senso di soddisfazione interiore nel considerare l’azione.

Articolo precedenteEsplora il futuro con la Peugeot e2008: il mix perfetto tra prestazioni elettriche e stile sofisticato
Prossimo articoloCircontrol: la soluzione innovativa per la ricarica rapida e l’autoconsumo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.