La nuova Cupra Formentor: Il bolide che sta conquistando l’Italia

0
54

In Italia ha fatto il suo ingresso un’auto da supereroe chiamata Cupra Formentor: si presenta come una batmobile, ma con un aspetto più elegante e spazioso.

La Casa automobilistica Cupra è un ramo di SEAT, giunta in Italia nel 2018 con l’obiettivo di produrre vetture sportive e ad alte prestazioni. Inoltre, ha inaugurato la Cupra Racing, un reparto dedicato alle competizioni. Dal 2023 partecipa anche alla Formula E. Di recente ha presentato la nuova Cupra Formentor, un’elegante SUV dall’aspetto accattivante.

Il modello Formentor, lanciato nel 2020 al Salone dell’automobile di Ginevra, ha fatto il suo ingresso un restyling curato nei minimi dettagli, mantenendo le forme della versione precedente. La nuova Cupra Formentor VZ5 BAT è stata presentata a Milano, in occasione della Milano Premier Padel P1. La Casa automobilistica ha deciso di sfruttare l’evento per pubblicizzare il nuovo modello.

La versione VZ5 BAT sarà un’edizione limitata, con soli 500 esemplari in produzione. La nuova Cupra dispone di un motore 2.5 TSI da cinque cilindri, capace di sprigionare una potenza di 390 cavalli e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Grazie al suo motore, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. Il design è caratterizzato da linee aggressive e accattivanti, cerchi in lega da 20″ e un look total black.

L’abitacolo, invece, è spazioso e sportivo, con sedili ergonomici in stile racing, volante racing e bocchette dell’aria dotate di cornici cromate nere. Il prezzo si aggira intorno ai 78.000 euro, un valore elevato anche a causa dell’edizione limitata.

Articolo precedenteLe ultime novità della settimana: R5, Skoda, Free to X, Sagello!
Prossimo articoloBoom delle auto elettriche in Europa supera la crescita in Cina
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.