La nuova Model 2: il rivoluzionario crossover del 2025

0
77

Entro un anno, la futura Tesla Model 2 sarà in produzione. Elon Musk ha comunicato ai fornitori che il nuovo modello sarà pronto per la metà del 2025. L’auto, chiamata Redwood, avrà forme simili a un SUV crossover.

Secondo indiscrezioni, Tesla intende utilizzare il nuovo modello, insieme a un robotaxi e ad altri modelli di auto, per competere con il crescente mercato delle auto elettriche. Questa mossa sembra essere una risposta alla crescita impressionante del marchio cinese BYD, che ha superato Tesla nelle vendite di auto elettriche nel quarto trimestre del 2023 e ha dimostrato di essere il primo marchio a emissioni zero per volumi nel 2024.

La Casa automobilistica ha richiesto preventivi ai fornitori per produrre 10.000 vetture di questo nuovo modello a settimana, raggiungendo un totale di mezzo milione di vetture all’anno. Anche se non sono stati rilasciati commenti ufficiali, la notizia ha suscitato grande interesse tra gli investitori. L’uscita di un’auto da 25.000 euro consentirebbe a Tesla di ampliare la propria base di clienti e di accelerare la crescita dell’azienda.

Questo nuovo piano sembra essere una risposta alle promesse di Elon Musk di espandere l’azienda del 50%, che nel corso dell’ultimo anno non è stata mantenuta. Questa mossa, inoltre, potrebbe rappresentare un cambio di strategia da parte della Casa automobilistica, influenzata dalla concorrenza cinese e dalle richieste crescenti del mercato delle auto elettriche.

Articolo precedenteIva al 4% e potenza delle auto elettriche: il limite di 150 kW
Prossimo articoloLa rivoluzione dell’auto-guida: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Guida Autonoma
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.