La potente bellezza: la nuova Ferrari supera ogni aspettativa a Maranello

0
51

La Ferrari è famosa per le sue auto che hanno sempre una velocità impressionante. Tuttavia, c’è un modello che supera qualsiasi rivale in termini di velocità.

Nel mondo dell’automobilismo, la Ferrari è sinonimo di velocità estrema, ma gli esperti sanno che ci sono altre auto più veloci sul mercato. La Bugatti Chiron Super Sport, la Rimac Nevera e la misteriosa Faranova Othello, che deve ancora essere lanciata, superano facilmente le vetture di Maranello in termini di velocità. Tuttavia, l’ultima creazione di Ferrari potrebbe cambiare le carte in tavola.

La nuova Ferrari, frutto del progetto XX che coinvolge veri piloti e ingegneri professionisti, è la supercar più potente e veloce mai creata dall’azienda. Dotata di un motore V8 turbo e ben tre propulsori elettrici, questa vettura vanta una potenza totale di 1.030 cavalli, raggiunge i 340 chilometri orari e accelera da 0 a 100 in soli 2,5 secondi. Si tratta di un vero missile su quattro ruote, capace di fermarsi completamente da 200 chilometri orari in soli 29,5 metri grazie ai freni in ceramica.

Questa supercar ha anche il record di 1 minuto e 19 secondi per giro sul circuito di Fiorano, superiore persino alla LaFerrari. Con un prezzo che difficilmente scenderà sotto il milione, la Ferrari SF90 XX Stradale si candida già come un’auto leggendaria che lascerà il segno.

Articolo precedenteIl controverso caso di Singapore 2008: La decisione di annullare il risultato
Prossimo articoloLa protesta contro Tesla: lo sciopero svedese va in Europa
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.