Nell’ambito automobilistico c’è sempre più attenzione nei confronti del peso eccessivo delle auto, un problema che sembra non essere allineato agli obiettivi ambientali attuali. Il WWF e l’ingegnere Laurent Castaignède stanno sollevando l’allarme, proponendo di limitare la produzione dei SUV pesanti ed elettrici e di ridurre la velocità delle vetture più pesanti, ovvero quelle con un peso superiore a 1,5 tonnellate, a 90 km/h. Secondo Castaignède, è necessario agire concretamente e non solo dare consigli, ma implementare un limite del genere potrebbe essere difficile data l’alta potenza energetica richiesta dalle auto elettriche più pesanti. Anche il CEO di Renault, Luca De Meo, ha evidenziato i problemi legati al peso eccessivo, sottolineando che batterie da 200 kWh sono ecologicamente insostenibili. Sembra proprio che il mondo dell’automobile stia affrontando una sfida importante per adeguarsi alle esigenze ambientali moderne.
L'Intelligenza Artificiale è sempre più protagonista nel settore del noleggio auto, come dimostrato da Horizon…
Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…
In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…
Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…
Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…
La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…