MG Italia 2024: Scopri il nuovo Cyberster e il magazzino ricambi in loco!

0
84

La MG Italia si prepara per il 2024 con due grandi novità: la rivoluzionaria roadster rossa completamente elettrica chiamata Cyberster e l’apertura del primo magazzino ricambi nell’Unione europea. Queste anticipazioni ci sono state rivelate da Andrea Bartolomeo, Country Manager di MG Italia, durante un’intervista con Massimo Degli Esposti sul canale YouTube di Vaielettrico.

La roadster, ispirata al modello del 1963 prodotto dalla Morgan Garage, sottolinea il ritorno alle origini del brand MG. Design e progettazione svolte a Londra, il centro di design del gruppo SAIC, servono a caratterizzare il brand MG e ad adattare i modelli ai gusti europei. Anche la MG4, prima auto nativa elettrica di MG, è stata sviluppata in questo centro londinese.

In Italia, MG Italia ha superato le 30 mila unità vendute e ha pianificato l’apertura del primo magazzino ricambi nell’Unione europea al servizio di questa vasta flotta di veicoli. Bartolomeo spiega che questo magazzino ridurrà i tempi di assistenza post vendita, già garantita da una solida rete di 120 concessionarie in tutto il paese.

Infine, Bartolomeo sottolinea il vantaggio tecnologico e produttivo della casa madre cinese SAIC, che ha accumulato dieci anni di esperienza nella mobilità elettrica. Questo vantaggio tecnologico permette a MG di proporre modelli elettrici ottimizzati in termini di costi produttivi rispetto ai competitor europei. MG Italia punta a rinnovare la mobilità elettrica in Italia, con l’obiettivo di uscire dalla nicchia in cui è rimasta finora.

Articolo precedenteLa Toyota TS010: veloce, furiosa e letale, l’auto da corsa che ha messo alla prova i suoi piloti
Prossimo articoloLa battaglia delle regole: chi infrange di più, ciclisti o automobilisti?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.