Categories: News

Nissan Qashqai e Hyundai Tucson: il confronto tra due SUV di successo

Il turf di Nissan Qashqai e Hyundai Tucson, due tra i SUV prediletti e più commercializzati in Italia, risultano recentemente aggiornati in stile e pronti per impensierirsi nei prossimi anni, completi di un’equipaggiamento rinnovato e una variegata gamma di motorizzazioni.

Esaminiamoli attentamente per scovare le analogie e discrepanze.
*Esterni*
Situati nella parte centrale del segmento C, il primo possiede una lunghezza di 4,43m e il secondo raggiunge i 4,50m, con altezze rispettivamente di 1,62m e 1,65m.

I due veicoli sono stati significativamente aggiornati dal punto di vista estetico. Cambiamenti salienti riguardano il frontale, con il nuovo “volto” del Nissan Qashqai 2024, che mostra fari LED più sottili e una grande griglia con il logo Nissan al centro. Il la Hyundai Tucson 2024 presenta un gruppo ottico “semplificato” con meno elementi luminosi, mantenendo invariata la mascherina.

*Interni*
A bordo, emergono due filosofie distinte. Gli interni della Nissan Qashqai 2024 sono più conservativi, mentre la recente Hyundai Tucson punta maggiormente sulla ricerca tecnologica. La Nissan dispone di un sistema di infotainment a sbalzo da 12,3″ e un display separato per gli strumenti di bordo. Al contrario, la Tucson ricorda lo stile dell’elettrica Ioniq 5, con due schermi da 12,3″ allineati per una visione complessiva.

*Motori*
La gamma di motorizzazioni della Hyundai Tucson 2024 è tra le più complete, comprendendo tutti i livelli di elettrificazione. Si spazia dalle mild hybrid a benzina e diesel fino alle ibride plug-in, passando per le full hybrid. La Nissan Qashqai 2024, invece, è disponibile nelle varianti mild hybrid e full hybrid a benzina, possedendo motori anteriore o integrali con prestazioni variabili.

*Prezzi*
I costi dei restyling non sono stati ancora comunicati, ma si presume che non si discosteranno molto da quelli attuali. Attualmente, il prezzo della Qashqai varia da 28.130 euro per la versione mild hybrid a benzina a 46.070 euro per la E-Power, mentre la Tucson parte da 31.950 euro fino ad oltre i 50.000 euro per la variante N Line+ ibrida plug-in.

Federica Iazzi

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.

Recent Posts

Mazda 802 Concept: la rivoluzione giapponese del motore rotativo!

Il geniale propulsore in movimento ha reso Mazda celebre in tutto il mondo. Questo peculiare…

1 minuto ago

Scopri tutto sulle prestazioni, design e costi della nuova auto: prova, consumi, motore, cambio, interni, prezzi

La Fiat 600 ibrida rappresenta la variante mild hybrid della nuovissima Fiat 600e, il modello…

25 minuti ago

Scopri le novità dell’industria automobilistica: come partecipare all’evento Automotive Europe 2024

L'annuale Automotive Europe 2024, organizzato da Reuters Events, rappresenta il punto di riferimento per i…

20 ore ago

La nuova Mercedes Classe C elettrica: il futuro dell’automobilismo eco-friendly!

Recentemente, Mercedes ha annunciato la sua intenzione di continuare a produrre vetture con motore termico…

22 ore ago

La casa automobilistica cinese che punta alla conquista del mercato europeo: il futuro della mobilità?

La spietata battaglia per i prezzi sulle automobili elettriche in Cina sta avendo un impatto…

22 ore ago

Toyota Yaris Cross: Il restyling con il potente motore da 130 CV, impressiona per prestazioni e stile

La Toyota Yaris Cross rappresenta uno dei B-SUV più amati e popolari attualmente disponibili sul…

23 ore ago