Il nuovo modello Panda Knight è stato recentemente presentato dal sottomarchio cinese di Geely. Sebbene ci siano altri veicoli cinesi più popolari tra i consumatori europei, questa piccola auto elettrica di classe A00 è dotata di diverse opzioni di ricarica. Il suo lancio ufficiale è previsto per settembre.
La dimensione della Panda Knight è simile al suo predecessore, il Panda Mini, con lunghezza, larghezza e altezza di 3135/1565/1655 millimetri, e un passo di 2015 millimetri. I sedili posteriori possono essere abbattuti per ottenere uno spazio di carico fino a 800 litri, sufficiente per contenere 4 bagagli.
Internamente, la Panda Knight offre due combinazioni di colori: Verde e Bianco. I sedili sono rivestiti in spessa pelle sintetica. Il veicolo è dotato di un quadro strumenti a colori da 9,2 pollici e uno schermo di controllo centrale da 8 pollici. Supporta la connessione smartphone, il controllo remoto tramite app, la connettività Bluetooth e altre funzioni. È interessante notare che un recente sondaggio ha rivelato che queste caratteristiche digitali sono uno degli aspetti problematici dei veicoli elettrici secondo i conducenti.
Per quanto riguarda la sicurezza, la Panda Knight è equipaggiata con airbag per il conducente, 2 set di collegamenti per seggiolini per bambini, un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e tecnologie come sospensioni MacPherson indipendenti all’anteriore, servosterzo elettronico EPS, sistema antibloccaggio ABS, distribuzione elettronica della forza frenante EBD, funzione di scorrimento a bassa velocità e assistenza in salita.
Per quanto riguarda la potenza, il veicolo è dotato di un motore da 30 kilowatt di potenza massima e 110 Newton-metri di coppia di picco. Ha un’autonomia di circa 200 chilometri in modalità completamente elettrica. Per quanto riguarda la ricarica, la Panda Knight supporta due opzioni: una ricarica rapida CC da 22 kilowatt e una ricarica lenta da 3,3 kilowatt. La ricarica dal 30% all’80% della capacità richiede circa mezz’ora.
Il Panda Knight rappresenta una nuova proposta nel mercato delle auto elettriche, offrendo dimensioni compatte, funzioni digitali avanzate e un’ampia gamma di opzioni di ricarica. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà al suo lancio ufficiale e se riuscirà a trovare il suo spazio tra gli altri concorrenti.
In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…
Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…
Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…
Le celebri Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, icone sportive del marchio italiano, sono ora…
Molti automobilisti hanno già effettuato il cambio dalle gomme invernali a quelle estive, preparandosi per…
Il primo restyling della Kia EV6 è finalmente arrivato dopo il suo debutto nel 2021.…