Rivoluzione elettrica: scopri come una piccola auto può cambiare il tuo modo di viaggiare a soli 3.700 euro!

0
79

Il nuovo modello Panda Knight è stato recentemente presentato dal sottomarchio cinese di Geely. Sebbene ci siano altri veicoli cinesi più popolari tra i consumatori europei, questa piccola auto elettrica di classe A00 è dotata di diverse opzioni di ricarica. Il suo lancio ufficiale è previsto per settembre.

La dimensione della Panda Knight è simile al suo predecessore, il Panda Mini, con lunghezza, larghezza e altezza di 3135/1565/1655 millimetri, e un passo di 2015 millimetri. I sedili posteriori possono essere abbattuti per ottenere uno spazio di carico fino a 800 litri, sufficiente per contenere 4 bagagli.

Internamente, la Panda Knight offre due combinazioni di colori: Verde e Bianco. I sedili sono rivestiti in spessa pelle sintetica. Il veicolo è dotato di un quadro strumenti a colori da 9,2 pollici e uno schermo di controllo centrale da 8 pollici. Supporta la connessione smartphone, il controllo remoto tramite app, la connettività Bluetooth e altre funzioni. È interessante notare che un recente sondaggio ha rivelato che queste caratteristiche digitali sono uno degli aspetti problematici dei veicoli elettrici secondo i conducenti.

Per quanto riguarda la sicurezza, la Panda Knight è equipaggiata con airbag per il conducente, 2 set di collegamenti per seggiolini per bambini, un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e tecnologie come sospensioni MacPherson indipendenti all’anteriore, servosterzo elettronico EPS, sistema antibloccaggio ABS, distribuzione elettronica della forza frenante EBD, funzione di scorrimento a bassa velocità e assistenza in salita.

Per quanto riguarda la potenza, il veicolo è dotato di un motore da 30 kilowatt di potenza massima e 110 Newton-metri di coppia di picco. Ha un’autonomia di circa 200 chilometri in modalità completamente elettrica. Per quanto riguarda la ricarica, la Panda Knight supporta due opzioni: una ricarica rapida CC da 22 kilowatt e una ricarica lenta da 3,3 kilowatt. La ricarica dal 30% all’80% della capacità richiede circa mezz’ora.

Il Panda Knight rappresenta una nuova proposta nel mercato delle auto elettriche, offrendo dimensioni compatte, funzioni digitali avanzate e un’ampia gamma di opzioni di ricarica. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà al suo lancio ufficiale e se riuscirà a trovare il suo spazio tra gli altri concorrenti.

Articolo precedenteTesla: La rete Supercharger spinge i profitti verso le alte vette miliardarie
Prossimo articoloMona: L’innovazione elettrica cinese che sta rivoluzionando il settore
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.