Mona: L’innovazione elettrica cinese che sta rivoluzionando il settore

0
96

Il nuovo marchio elettrico cinese, Mona, fa la sua comparsa sul mercato automobilistico. Nonostante il nome possa suscitare sorrisi, il progetto è molto serio e viene supportato dal colosso Xpeng. Quest’ultimo ha annunciato l’acquisizione dell’unità di veicoli elettrici intelligenti della società di ride-hailing Didi. La partnership strategica tra le due società prevede il lancio del nuovo marchio di veicoli elettrici, chiamato Mona, nel 2024. L’obiettivo è espandersi nel segmento del mercato di massa, offrendo veicoli a un prezzo accessibile di circa 19 mila euro. Xpeng utilizzerà anche il supporto di Didi per entrare nel mercato della mobilità condivisa.

Mona nasce grazie all’acquisizione dell’unità Smart EV di Didi da parte di Xpeng. Quest’ultima emetterà azioni ordinarie per acquisire le attività di DiDi, che diventerà un azionista strategico della società. La Xpeng è stata fondata nel 2014 da Henry Xia e He Tao, ex dirigenti di GAC Group, e ha ricevuto finanziamenti da importanti investitori cinesi e internazionali come Alibaba, Foxconn e IDG Capital. Si prevede che Mona diventi un attore significativo nel mercato automobilistico cinese, contribuendo all’adozione di veicoli elettrici intelligenti nel segmento di prezzo accessibile.

Articolo precedenteRivoluzione elettrica: scopri come una piccola auto può cambiare il tuo modo di viaggiare a soli 3.700 euro!
Prossimo articoloLeclerc abbandona la Formula 1 in modo inaspettato: L’impressionante motivazione dietro la sua decisione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.