Il motore diesel 1.5 BlueHDi, precedentemente gestito da PSA e ora da Stellantis, ha recentemente ricevuto una raccomandazione importante per migliorarne l’affidabilità. Il motore ha riscontrato problemi con la catena dell’albero a camme nella sua versione Euro 6.D a partire dal 31 dicembre 2019. Per affrontare questa situazione, Stellantis ha apportato modifiche significative al motore, implementando una nuova catena dell’albero a camme da 8 mm per sostituire quella da 7 mm. Inoltre, l’azienda ha raccomandato l’utilizzo di un nuovo olio motore con una viscosità di 5W30 anziché 0W30 per migliorare la lubrificazione del motore e prevenire l’usura prematura della catena.
I proprietari di veicoli Citroën, DS, Opel e Peugeot prodotti prima di febbraio 2023 sono stati invitati a seguire questa raccomandazione, in quanto i piani di manutenzione sono stati aggiornati per includere il nuovo lubrificante.
Tutto ciò è stato fatto da Stellantis per garantire un corretto decorso dell’utilizzo dei veicoli dei propri clienti e per evitare problemi “inaspettati” con i loro mezzi. L’azienda si impegna a portare all’interno della propria gamma veicoli sempre più avanzati e tecnologici, come la nuova piattaforma chiamata BEV STLA LARGE pensata per i mezzi di grandi dimensioni.
L'Intelligenza Artificiale è sempre più protagonista nel settore del noleggio auto, come dimostrato da Horizon…
Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…
In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…
Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…
Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…
La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…