Scopri il trucco per ricchezza facile che ti farà finire nei guai!

0
39

Può sembrare banale ma è un errore da evitare assolutamente. Ecco cosa potrebbe farti perdere una grande quantità di denaro.

La mobilità sta evolvendo a un ritmo incredibile. I cambiamenti degli ultimi anni hanno causato una vera rivoluzione. Basta pensare a un concetto che da poco importante è diventato fondamentale: la sostenibilità ambientale. Questa necessità ha portato all’aumento delle automobili elettriche e ad altri mezzi diventati comuni sulle nostre strade.

Sempre più spesso, infatti, oltre ai classici mezzi di trasporto come auto, scooter e bici, si aggiunge un quarto mezzo: il monopattino elettrico. È un mezzo fantastico, abbastanza veloce e incredibilmente comodo. Ma, dato che è un mezzo di trasporto, è necessario seguire delle regole per poterlo utilizzare. Ecco perché vogliamo metterti in guardia su un’abitudine che molti purtroppo praticano, ma che è totalmente illegale.

Salire in due sul monopattino? Puoi perdere molti soldi!

Chi non l’ha mai fatto o non ha mai avuto voglia di provarci? I moderni monopattini elettrici, oltre ad essere veloci e comodi, sono anche spaziosi e stabili. Quindi non è insolito vedere due persone su uno di questi mezzi, percorrendo anche una certa distanza. Ma questa pratica è del tutto sbagliata dal punto di vista legale e della sicurezza. Oltre ad essere vietato dal Codice della Strada, non è sicuro affatto.

La legge italiana proibisce di portare altre persone, animali o oggetti sul monopattino, così come trainare altri veicoli con esso. Questo è stabilito dall’articolo 75-decis del decreto-legge del 10/09/2021 n.121. Chi sale in coppia su un monopattino elettrico, anche se sembra stabile, rischia di cadere e perdere l’equilibrio. È estremamente pericoloso, soprattutto se il mezzo è in movimento e si trova in mezzo alla strada. Quindi, andare in due sul monopattino comporta sicuramente rischi per la propria salute (e per quella degli altri) che potrebbero avere un costo elevato.

Ma parlando di costi, è importantemente riportato dalla legge che andare in due sul monopattino elettrico e infrangere le norme comporta una pesante sanzione economica. Secondo le norme attuali, in caso di multa la sanzione massima prevista è di 200 euro. Come abbiamo visto, oltre al rischio per la salute di chi sale sul monopattino, andare in due su questo mezzo ci espone anche al rischio di ricevere una multa da parte della Polizia Municipale. Quindi, attenzione e ricordate che è necessario indossare un casco anche quando si guida un monopattino elettrico.

Articolo precedenteLa Norvegia elettricamente alimentata: Un’anteprima esclusiva sul futuro dell’automobilismo norvegese dal 2024
Prossimo articoloLa svolta elettrica di Toyota: sterzando verso il futuro con le batterie di accumulo
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.