Il marchio cinese Seres sta cercando di affermarsi in Europa con una nuova tecnologia che promette una batteria al 100% dopo aver percorso 100mila km. Questa batteria utilizza uno stato semi-solido, una soluzione innovativa che viene introdotta per la prima volta nel modello Seres 5 di fascia alta. Nonostante l’autonomia omologata di soli 530 km per una batteria da 90 kWh, l’assicurazione che la capacità della batteria rimanga invariata dopo 100mila km è un’ottima notizia per coloro che vogliono acquistare una vettura elettrica e per il valore di rivendita della Seres 5 sul mercato dell’usato.
La Seres 5 sarà disponibile in tre versioni, la 4WD Flagship di fascia alta e le versioni meno costose 2WD e 4WD. La versione base avrà un motore da 224 kW e una batteria LFP da 80 kWh con un’autonomia omologata di 500 km. La versione 4WD avrà una potenza di 436 kW con doppio motore e un’autonomia di 483 km. Al momento non è ancora chiaro che tipo di batteria verrà utilizzata per la versione 4WD.
La Seres 5 ha dimensioni simili alla Tesla Model Y, con una lunghezza di 4,71 metri, una larghezza di 1,93 metri e un’altezza di 1,62 metri. All’interno, la vettura è dotata di uno schermo touch da 15,6 pollici, Head-Up Display, tetto panoramico, sedili riscaldati e assistenza alla guida di livello alto.
Seres è parte del gruppo Sokon ed è già presente in Italia con il modello Seres 3, un SUV elettrico con prezzi a partire da 37.555 euro. Tuttavia, secondo le statistiche ufficiali, la Seres 3 non è tra le 75 vetture elettriche più vendute.
Per saperne di più sull’offerta di Seres 5 e sulla batteria allo stato semi-solido di Seres, il marchio cinese intraprenderà un tour promozionale in 25 Paesi europei, inclusa l’Italia. Al momento sono disponibili solo i prezzi per la Germania, con un costo di 63.900 euro per la versione base senza trazione 4×4.
In conclusione, Seres sta cercando di affermarsi in Europa sfidando anche Tesla con la sua batteria allo stato semi-solido che promette una capacità del 100% dopo 100mila km. La Seres 5 offre dimensioni simili alla Tesla Model Y e un’ampia gamma di caratteristiche tecnologiche, ma il prezzo potrebbe renderla meno accessibile rispetto ad altri modelli sul mercato.
Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…
Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…
La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…
In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…
Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…
Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…