Seres rivoluziona l’industria: batteria 100% dopo 100mila km, nessun altro può fare altrettanto!

0
207

Il marchio cinese Seres sta cercando di affermarsi in Europa con una nuova tecnologia che promette una batteria al 100% dopo aver percorso 100mila km. Questa batteria utilizza uno stato semi-solido, una soluzione innovativa che viene introdotta per la prima volta nel modello Seres 5 di fascia alta. Nonostante l’autonomia omologata di soli 530 km per una batteria da 90 kWh, l’assicurazione che la capacità della batteria rimanga invariata dopo 100mila km è un’ottima notizia per coloro che vogliono acquistare una vettura elettrica e per il valore di rivendita della Seres 5 sul mercato dell’usato.

La Seres 5 sarà disponibile in tre versioni, la 4WD Flagship di fascia alta e le versioni meno costose 2WD e 4WD. La versione base avrà un motore da 224 kW e una batteria LFP da 80 kWh con un’autonomia omologata di 500 km. La versione 4WD avrà una potenza di 436 kW con doppio motore e un’autonomia di 483 km. Al momento non è ancora chiaro che tipo di batteria verrà utilizzata per la versione 4WD.

La Seres 5 ha dimensioni simili alla Tesla Model Y, con una lunghezza di 4,71 metri, una larghezza di 1,93 metri e un’altezza di 1,62 metri. All’interno, la vettura è dotata di uno schermo touch da 15,6 pollici, Head-Up Display, tetto panoramico, sedili riscaldati e assistenza alla guida di livello alto.

Seres è parte del gruppo Sokon ed è già presente in Italia con il modello Seres 3, un SUV elettrico con prezzi a partire da 37.555 euro. Tuttavia, secondo le statistiche ufficiali, la Seres 3 non è tra le 75 vetture elettriche più vendute.

Per saperne di più sull’offerta di Seres 5 e sulla batteria allo stato semi-solido di Seres, il marchio cinese intraprenderà un tour promozionale in 25 Paesi europei, inclusa l’Italia. Al momento sono disponibili solo i prezzi per la Germania, con un costo di 63.900 euro per la versione base senza trazione 4×4.

In conclusione, Seres sta cercando di affermarsi in Europa sfidando anche Tesla con la sua batteria allo stato semi-solido che promette una capacità del 100% dopo 100mila km. La Seres 5 offre dimensioni simili alla Tesla Model Y e un’ampia gamma di caratteristiche tecnologiche, ma il prezzo potrebbe renderla meno accessibile rispetto ad altri modelli sul mercato.

Articolo precedenteCorsa contro il tempo: La Formula 1 in pericolo, scopri le ragioni dietro il rischio di perdere numerose gare
Prossimo articoloLa Ferrari rivoluziona la Formula 1: una sconvolgente novità che lascia i tifosi a bocca aperta
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.