Categories: News

Vroomba: Il turbo robot Roomba che spazza la concorrenza!

Nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare il Roomba più rapido del mondo. Nonostante la sua velocità massima di 55 km/h possa sembrare modesta, bisogna considerare che questi apparecchi non sono progettati per la velocità.

Con ruote di dimensioni ridotte, l’assenza di sospensioni e uno schema di trazione a due ruote motrici in tandem, il Roomba è ottimale per eseguire rotazioni sul posto piuttosto che per raggiungere alte velocità. L’instabilità è un rischio intrinseco. Inoltre, è risaputo che la stabilizzazione a velocità elevate dipende dalla deportanza aerodinamica.

Sebbene il “Vroomba” potrebbe non essere una macchina da record, è comunque un esperimento affascinante e curioso che dimostra come la creatività possa portare a risultati unici e divertenti, anche se un robot aspirapolvere su quattro ruote non rientra nell’idea comune di velocità e potenza.

Nel tentativo di raggiungere velocità ancora più elevate, Electrosync ha apportato alcune modifiche significative al Roomba. Ha utilizzato la tecnologia di stampa 3D per creare componenti più resistenti e duraturi, realizzati in fibra di nylon e carbonio. Queste parti personalizzate includono nuovi supporti per il cambio, uno splitter, un diffusore, un’ala e persino un vassoio sottoscocca.

Sfortunatamente, questo ultimo aggiornamento non ha portato ai risultati sperati. Una volta raggiunti i 40 km/h, il Roomba si è schiantato contro il bordo di un marciapiede. Per quanto riguarda i mezzi elettrici, come il Roomba, puoi scoprire cosa succede alle batterie esauste delle auto elettriche.

Nonostante questo fallimento, Electrosync ha deciso di non arrendersi e ha annunciato che ricostruirà il telaio utilizzando la fibra di carbonio, con l’obiettivo di tentare un altro record di velocità. Anche se il tentativo di record non sarà riconosciuto dal Guinness dei Primati, è innegabile che poche persone si sono mai adoperate per conquistare il titolo di Roomba più veloce. Al contrario, scopri la truffa assurda inventata con un monopattino elettrico.

Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Recent Posts

Il futuro del noleggio a lungo termine: l’Intelligenza Artificiale guida il settore

L'Intelligenza Artificiale è sempre più protagonista nel settore del noleggio auto, come dimostrato da Horizon…

5 ore ago

Svelata la nuova Volvo EX60: svelate le caratteristiche del futuro modello 2025

Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…

6 ore ago

Esplorando il misterioso mondo della materia oscura: dentro il tunnel della conoscenza

In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…

6 ore ago

Svelata la Nuova Bentley Continental GT: lusso, potenza e stile in anteprima

Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…

6 ore ago

La rivoluzionaria Jaguar F-Pace si prepara a salutarci con stile: ecco come

Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…

7 ore ago

Aston Martin pronta a sfidare il Land Rover Defender con un nuovo fuoristrada di lusso!

La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…

8 ore ago