Vroomba: Il turbo robot Roomba che spazza la concorrenza!

0
114

Nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare il Roomba più rapido del mondo. Nonostante la sua velocità massima di 55 km/h possa sembrare modesta, bisogna considerare che questi apparecchi non sono progettati per la velocità.

Con ruote di dimensioni ridotte, l’assenza di sospensioni e uno schema di trazione a due ruote motrici in tandem, il Roomba è ottimale per eseguire rotazioni sul posto piuttosto che per raggiungere alte velocità. L’instabilità è un rischio intrinseco. Inoltre, è risaputo che la stabilizzazione a velocità elevate dipende dalla deportanza aerodinamica.

Sebbene il “Vroomba” potrebbe non essere una macchina da record, è comunque un esperimento affascinante e curioso che dimostra come la creatività possa portare a risultati unici e divertenti, anche se un robot aspirapolvere su quattro ruote non rientra nell’idea comune di velocità e potenza.

Nel tentativo di raggiungere velocità ancora più elevate, Electrosync ha apportato alcune modifiche significative al Roomba. Ha utilizzato la tecnologia di stampa 3D per creare componenti più resistenti e duraturi, realizzati in fibra di nylon e carbonio. Queste parti personalizzate includono nuovi supporti per il cambio, uno splitter, un diffusore, un’ala e persino un vassoio sottoscocca.

Sfortunatamente, questo ultimo aggiornamento non ha portato ai risultati sperati. Una volta raggiunti i 40 km/h, il Roomba si è schiantato contro il bordo di un marciapiede. Per quanto riguarda i mezzi elettrici, come il Roomba, puoi scoprire cosa succede alle batterie esauste delle auto elettriche.

Nonostante questo fallimento, Electrosync ha deciso di non arrendersi e ha annunciato che ricostruirà il telaio utilizzando la fibra di carbonio, con l’obiettivo di tentare un altro record di velocità. Anche se il tentativo di record non sarà riconosciuto dal Guinness dei Primati, è innegabile che poche persone si sono mai adoperate per conquistare il titolo di Roomba più veloce. Al contrario, scopri la truffa assurda inventata con un monopattino elettrico.

Articolo precedenteLa rivoluzione dell’industria: Il motore stampato in 3D che sfida il futuro
Prossimo articoloAlla scoperta delle auto straordinarie: svelate le date imperdibili per gli appassionati!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.