L’esplosiva sorpresa del mercato: la Range Rover ‘Made in Japan’ sbaraglia la concorrenza a metà prezzo, e tutti ne vogliono uno!

0
48

In Giappone arriva un’emozionante novità, con un modello progettato da Toyota che mira a conquistare il mercato dei SUV sempre più affollato.
Negli ultimi anni, le automobili giapponesi hanno raggiunto livelli sempre più elevati. Il mercato giapponese è stato da sempre prospero, dando vita a modelli eccezionali sia nel segmento delle berline che delle utilitarie, e ora anche dei SUV.
Indubbiamente, per quanto riguarda i fuoristrada, i Range Rover sono considerati tra i modelli più belli e straordinari mai creati. La casa automobilistica inglese rappresenta un punto di riferimento nell’industria automobilistica e molti modelli hanno cercato di avvicinarsi al marchio britannico nel corso degli anni, presentandosi in modo sempre più accattivante.
L’ultima aggiunta a questa gamma è un gioiello che è già prenotabile in alcuni paesi. Si tratta di un lussuoso SUV dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza di 505 cm, una larghezza di 205 cm e un’altezza di 187 cm. Questo veicolo ha abbastanza spazio per accogliere cinque persone, ma può essere omologato per sette persone se necessario.
Il mondo dell’automobile sta evolvendo in modo sempre più deciso verso i veicoli elettrici, e anche Range Rover sta puntando molto su questa tecnologia ibrida. La casa automobilistica britannica ha sviluppato ben tre motorizzazioni ibride, sia a benzina che a gasolio.
La versione a gasolio di Range Rover ha un prezzo di partenza di 133.500 euro, ma è l’opzione più economica tra le motorizzazioni disponibili. Questo motore a sei cilindri da 3000 di cilindrata può erogare fino a 249 cavalli, consentendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 206 km/h. Nel frattempo, in Giappone, si stanno studiando contromisure per contrastare il dominio di questo modello.
È la Toyota a scuotere l’industria automobilistica giapponese con una grande innovazione. Il colosso automobilistico giapponese è una delle più grandi aziende del mondo e ora ha sviluppato un nuovo concept per un SUV che mette in crisi tutte le altre realtà di fuoristrada.
La rivoluzione comprende anche l’elettrificazione dell’intera gamma di Toyota. Ci saranno grandi novità anche per quanto riguarda il telaio, che passerà dal tradizionale design a scala a un design monoscocca. Secondo quanto riferito da autocar.co.uk, Toyota ha spiegato che questa scelta è stata fatta per rendere l’auto ancora più performante e affidabile su ogni tipo di strada.
Il concept che verrà sviluppato è il SUV FT-3E, con batterie molto più sottili e performanti rispetto al passato. Toyota punta a far sì che la nuova Toyota Land Cruiser elettrica possa percorrere fino a 1000 km tra una ricarica e l’altra. Un cambiamento che sicuramente genererà molte discussioni, ma che dimostra ancora una volta l’attenzione di Toyota alle innovazioni nel settore automobilistico.

Articolo precedenteEmergenza traffico in Italia: Il caos cittadino spaventa gli automobilisti, scopri le città più colpite!
Prossimo articoloSvelata la nuova Maserati: Una sorpresa nascosta sotto la livrea che ti lascerà senza fiato!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.