L’assalto elettrico: Centinaia di innovativi Tesla Model 3 pronti a conquistare l’Europa

0
48

Il 1º settembre scorso, è stata ufficialmente presentata la nuova generazione della Model 3 di Tesla, il modello creato dal progetto Highland, che sarà consegnato ai clienti a partire da ottobre. La produzione è già iniziata e ora un primo carico di auto è pronto per essere spedito in Europa.
La nuova generazione della Tesla Model 3 sta per arrivare ufficialmente in Europa. Alcuni modelli di prova sono già arrivati e, presto, gli automobilisti vedranno le loro vetture. Il carico di auto dirette in Europa è pronto e si trova in uno spiazzo a Shanghai, dove Tesla le parcheggia temporaneamente prima di esportarle.
Come mostrato nel video realizzato da Wu Wa, le nuove Model 3 sono separate dalle versioni precedenti. Ci sono automobili di diversi colori, blu, nere, rosse, ma il colore più comune è il bianco. In fondo, in Europa, è l’unico colore gratuito offerto da Tesla (negli Stati Uniti, il colore gratuito fornito da Tesla è grigio). Un modo per riconoscere che questi modelli sono destinati all’Europa è la presenza del logo EU, il che indica che sono stati adattati per il lancio sul vecchio continente.
Potremmo essere il primo mercato europeo a vedere le nuove Model 3 sulle strade; al massimo, Tesla potrebbe aver pensato di lanciarle contemporaneamente anche in Cina, risparmiando così molti giorni di spedizione. Le prime consegne sono previste per il quarto trimestre del 2023. Tuttavia, è importante notare che questo è solo il primo gruppo di auto, una produzione limitata. Secondo i dati pubblicati da Wu Wa, Tesla sta attualmente producendo circa 300 nuove Model 3 al giorno, quindi solo una parte dell’ampio impianto di Shanghai è dedicato alla nuova versione. Al momento, l’impianto cinese di Tesla sta producendo la Model Y in modo incessante (infatti, la Tesla Giga Shanghai ha raggiunto un totale di 2 milioni di auto prodotte), ma presto potrebbero accelerare anche le linee di produzione della Model 3. Quando la nuova Model 3 raggiungerà una piena produzione, sarà il momento giusto per presentare la nuova versione della Model Y, un modello che proviene dal progetto Juniper.

Articolo precedenteBatterie al litio per auto elettriche: riusciremo ad accontentare la domanda entro il 2030?
Prossimo articoloEnergia sostenibile trionfa: Tesla batte la benzina!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.