Categories: Trasporti

Volkswagen T-ROC Cabrio: da Settembre a Francoforte

Volkswagen apre un nuovo mercato a Francoforte a partire da settembre con la T-ROC Cabrio. Il modello copre il nuovo segmento della casa costruttrice di Wolksburg, che così facendo può spianarsi la strada nella sfida diretta alla concorrenza.

La nuova cabrio crossover sarà presentata in via del tutto ufficiale al Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA) che si svolgerà dal 12 al 22 settembre 2019. Il lancio sul mercato avverrà nella primavera 2020.

 

Volkswagen T-ROC Cabrio: che la concorrenza abbia inizio

Basata sulla sorella standard con cui condivide parecchi particolari, la nuova T-ROC Cabrio sfoggia uno stile moderno e ricercato. Con dimensioni simili alla precedente, applica una dimensione pari a 4.268 mm di lunghezza, 1.811 mm di larghezza e 1.522 mm di altezza con un seduta rialzata a 60 cm circa.

Trattandosi di una cabrio c’è anche l’immancabile tetto in tela, del tutto simile al mitico maggiolino ormai fuori produzione. Il team che ha curato lo sviluppo del design ha realizzato cuciture longitudinali per i rivestimenti interni del tessuto. Queste non sono casuali ma concepite allo scopo di fungere da fighe aggiuntive per la canalizzazione della pioggia. La capote si apre in 9 secondi fino ad una velocità di 30Km/h.

Per le dotazioni interne ci sono due allestimenti, ovvero Style e Sport. La Style dispone di illuminazione ambientale con tessuti a scelta in tessuto-pelle. La sport, invece, ha telaio e volante sportivo con risposta variabile in base alle velocità di crociera. I sedili sportivi muniti di poggiatesta offrono il supporto lombare ed un classico rivestimento R-Line.

Infotainment di 3a generazione compreso di eSIM integrata con la vettura con monitor da 8 pollici e Virtul Cockpit con display da 11,7 pollici. Il tutto coadiuvato di un sistema audio a 12 canali da 400 watt, realizzato in collaborazione con Beats.

Massima sicurezza con sistemi integrati di ultima generazione per Front Assist, frenata di emergenza, riconoscimento dei pedoni in città, frenata automatica anticollisione e assistenza al mantenimento di corsia.

Le motorizzazione sono due entrambe a benzina. Abbiamo un 1.0, 3 cilindri da 115 CV (200 Nm) e 1.5 litri, 4 cilindri da 150 CV e una coppia massima di 250 Nm.

Redazione

Recent Posts

La potente Renault Rafale raggiunge la soglia dei 300 CV: prestazioni da brivido!

La promessa dell'esclusiva Renault Rafale E-Tech 4x4 300 hp, il SUV coupé francese, è finalmente…

18 minuti ago

La sfida elettrizzante: NIO VS Tesla Model Y con la Onvo L60

La nota casa automobilistica cinese NIO ha progetti ambiziosi per il futuro. Nonostante le attuali…

1 ora ago

Elettrizzante ritorno: gli Electric Days tornano a Roma nel 2024!

Le agende vengono sfogliate, l'app del calendario aperta e la data segnata con cura su…

2 ore ago

Battaglia tra le compatte di lusso: Alfa Romeo Junior vs Lexus LBX vs Volvo EX30

Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…

5 ore ago

2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!

Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…

19 ore ago

5 motivi per cui dovresti comprare la MINI Cooper S John Cooper Works (R53) Classic!

La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…

19 ore ago