Volkswagen T-ROC Cabrio: da Settembre a Francoforte

Volkswagen apre un nuovo mercato a Francoforte a partire da settembre con la T-ROC Cabrio.

0
486

Volkswagen apre un nuovo mercato a Francoforte a partire da settembre con la T-ROC Cabrio. Il modello copre il nuovo segmento della casa costruttrice di Wolksburg, che così facendo può spianarsi la strada nella sfida diretta alla concorrenza.

La nuova cabrio crossover sarà presentata in via del tutto ufficiale al Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA) che si svolgerà dal 12 al 22 settembre 2019. Il lancio sul mercato avverrà nella primavera 2020.

 

Volkswagen T-ROC Cabrio: che la concorrenza abbia inizio

Basata sulla sorella standard con cui condivide parecchi particolari, la nuova T-ROC Cabrio sfoggia uno stile moderno e ricercato. Con dimensioni simili alla precedente, applica una dimensione pari a 4.268 mm di lunghezza, 1.811 mm di larghezza e 1.522 mm di altezza con un seduta rialzata a 60 cm circa.

Trattandosi di una cabrio c’è anche l’immancabile tetto in tela, del tutto simile al mitico maggiolino ormai fuori produzione. Il team che ha curato lo sviluppo del design ha realizzato cuciture longitudinali per i rivestimenti interni del tessuto. Queste non sono casuali ma concepite allo scopo di fungere da fighe aggiuntive per la canalizzazione della pioggia. La capote si apre in 9 secondi fino ad una velocità di 30Km/h.

Per le dotazioni interne ci sono due allestimenti, ovvero Style e Sport. La Style dispone di illuminazione ambientale con tessuti a scelta in tessuto-pelle. La sport, invece, ha telaio e volante sportivo con risposta variabile in base alle velocità di crociera. I sedili sportivi muniti di poggiatesta offrono il supporto lombare ed un classico rivestimento R-Line.

Infotainment di 3a generazione compreso di eSIM integrata con la vettura con monitor da 8 pollici e Virtul Cockpit con display da 11,7 pollici. Il tutto coadiuvato di un sistema audio a 12 canali da 400 watt, realizzato in collaborazione con Beats.

Massima sicurezza con sistemi integrati di ultima generazione per Front Assist, frenata di emergenza, riconoscimento dei pedoni in città, frenata automatica anticollisione e assistenza al mantenimento di corsia.

Le motorizzazione sono due entrambe a benzina. Abbiamo un 1.0, 3 cilindri da 115 CV (200 Nm) e 1.5 litri, 4 cilindri da 150 CV e una coppia massima di 250 Nm.

Fontehdmotori
Articolo precedenteFord Mustang Shelby GT350R: 526 CV e tanta tecnologia
Prossimo articoloAndroid Auto: come forzare l’attivazione della nuova interfaccia scura