La rivoluzione cinese dell’auto a guida autonoma: l’arrivo del nuovo marchio sorprende il mondo

0
153

La Geely Holding Group e Baidu Inc, aziende cinesi, collaborano per lanciare un nuovo marchio di vetture elettriche premium chiamato Ji Yue. Il primo modello, Ji Yue 01, sarà presto disponibile in produzione e le prime consegne sono previste tra ottobre e dicembre 2023. Mentre non è ancora certo se la vettura arriverà in Europa, in Cina l’azienda gode di uno scenario favorevole.

L’obiettivo principale di Ji Yue è quello di offrire un’esperienza automobilistica intelligente senza precedenti. Inoltre, oltre alla vendita delle vetture e dei servizi post vendita, il brand si occuperà anche della costruzione e dello sviluppo della propria rete di ricarica in Cina, al fine di soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici intelligenti.

Il Gruppo Geely sfrutterà l’esperienza acquisita nel settore automobilistico per elevare la qualità delle vetture Ji Yue, utilizzando la Sustainable Experience Architecture (SEA) e la consolidata catena di approvvigionamento del Gruppo. Saranno inoltre impiegate tecnologie di intelligenza artificiale di Baidu per garantire abitacoli tecnologicamente avanzati e guida autonoma con sistema Lidar.

La Ji Yue 01 è già disponibile sul mercato cinese, come indicato dal magazine cinese CN EV News. Le prime immagini mostrano che si tratta di un SUV elettrico che in passato era conosciuto come Robo-01, brand appartenente al Gruppo Jidu Auto. Al momento non sono state divulgate spiegazioni ufficiali riguardo al cambio di nome da Jidu Auto a Ji Yue, ma ulteriori informazioni verranno fornite nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGomme sicure, liquidi al top e batteria inarrestabile: tutto quello che devi sapere per una guida senza pensieri
Prossimo articoloCitroën Ami Turbo: Il marchio punta sulla velocità con una versione da 80 km/h!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.