Citroën Ami Turbo: Il marchio punta sulla velocità con una versione da 80 km/h!

0
224

La vettura Citroën Ami ha ottenuto un notevole successo come quadriciclo completamente elettrico ideato principalmente per un utilizzo urbano. In futuro, potrebbe essere introdotta una versione più potente rispetto a quella attuale.

La popolarità della Citroën Ami ha spinto Stellantis a creare la Fiat Topolino, una versione “gemella” che, sebbene simile, presenta alcuni particolari unici. Entrambi i veicoli sono quadricicli adatti all’ambiente cittadino e possono raggiungere una velocità massima di 45 km/h con un’autonomia di 75 km. Questo ha spinto il marchio francese a lavorare su un piccolo miglioramento: la versione potenziata della Ami dovrebbe essere in grado di raggiungere gli 80 km/h, una velocità che le permetterebbe di percorrere anche strade urbane in cui i veicoli a 50 cc sono vietati. Inoltre, questa versione sarebbe molto più interessante per coloro che considerano insufficienti i 45 km/h della Ami standard.

Va ricordato che Citroën ha anche sviluppato una variante più “estrema” della Ami chiamata My Ami Buggy. Questa edizione speciale ha raggiunto rapidamente il sold out. Inoltre, con il modello Ami For All, il quadriciclo è diventato accessibile anche alle persone con disabilità. Questa variante arriverà sul mercato italiano entro la fine del 2023. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulla versione “potenziata” della Ami, che potrebbe essere una grande novità nel 2024.

Articolo precedenteLa rivoluzione cinese dell’auto a guida autonoma: l’arrivo del nuovo marchio sorprende il mondo
Prossimo articoloIl miracolo della durata della batteria: Kona a 55 mila km con carica al 100%!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.