Hamilton, una notizia devastante: i suoi tifosi crollano nel dolore

0
76

Lewis Hamilton riceve un nuovo colpo duro. Questa volta la critica è particolarmente severa, poiché proviene da una persona che conosce molto bene il mondo della Formula 1.

Dopo l’epilogo del 2021, una domanda è rimasta nel cuore dei fan: Hamilton e Verstappen si sono affrontati in una battaglia senza esclusione di colpi, uno dei duelli più epici nella storia del Motorsport. Negli anni precedenti, il pilota britannico aveva beneficiato di avere una Mercedes straordinaria e, dopo il ritiro del compagno di squadra Nico Rosberg, non aveva avuto difficoltà a domare le ambizioni del compagno Bottas.

La Formula 1 aveva bisogno di una sfida testa a testa per risvegliare l’entusiasmo di molti fan che avevano amato le leggendarie battaglie tra Hunt e Lauda, Senna e Prost o Schumacher e Hakkinen. Il numero 44 aveva affrontato Fernando Alonso al culmine della sua carriera, dopo aver vinto titoli mondiali con la Renault, dimostrando subito di essere all’altezza alla McLaren.

Il dominio della Mercedes nell’era dell’ibrido ha sollevato alcune domande sulla reale importanza dei record senza rivali di Sir Lewis. Hamilton è riuscito a mantenere alta la concentrazione e la fame di vittoria, lasciando solo briciole ai suoi avversari.

Il percorso di Max Verstappen, invece, è stato caratterizzato da un costante miglioramento delle prestazioni e risultati di grande rilievo. Dopo aver concluso bene la stagione 2020 con la versione aggiornata della RB16, l’olandese ha iniziato a mettere in difficoltà il nativo di Stevenage nel successivo Campionato del Mondo. Nella prima parte della stagione, il pilota della Red Bull Racing ha vinto ripetutamente, ottenendo un notevole vantaggio che ha gestito in modo magistrale nella seconda metà del campionato, quando le prestazioni della Mercedes sono migliorate.

Hamilton – Verstappen, la sentenza definitiva di Eddie Jordan

Il pilota della Mercedes è riuscito a rimontare lo svantaggio, raggiungendo il punteggio parziale nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. Considerando l’esperienza passata, a quel momento tutti consideravano Hamilton il favorito assoluto. Tuttavia, come spesso accade nella vita, gli eventi imprevedibili si sono verificati. A pochi giri dal termine della gara finale, il pilota della Williams Nicholas Latifi ha sbattuto contro le barriere nel tentativo di sorpassare Mick Schumacher.

L’ex direttore di gara Michael Masi ha deciso di far passare solo le vetture tra i due contendenti, cambiando così le sorti della battaglia. Verstappen, nell’ultimo giro, ha superato il campione della Mercedes con gomme fresche, conquistando la sua prima corona. Da allora, il figlio d’arte di Jos è cresciuto ulteriormente, stabilendo una serie di record insuperabili e diventando uno dei piloti più forti della massima categoria del Motorsport.

Dal canto suo, Hamilton non ha più vinto una gara di Formula 1. Riuscirebbe a vendicarsi su Max se avesse una vettura altrettanto competitiva? La risposta è arrivata da Eddie Jordan, che, in un’intervista riportata da FP.it, ha spiegato che in un nuovo confronto tra i due, il vincitore non sarebbe il sette volte campione del mondo. “Ci vorrà molto lavoro per abbattere Max Verstappen da quel piedistallo, e al momento, con piloti della stessa età e nella stessa vettura, Max vincerebbe”, ha affermato Jordan.

Anche l’ex pilota della McLaren, David Coulthard, la pensa allo stesso modo. Queste parole non saranno piaciute a Hamilton.

Articolo precedenteHyundai sfida la rete Supercharger di Tesla: Scopri come sta per cambiare il futuro dell’elettrico!
Prossimo articoloAuto elettriche: Il prezzo della sostenibilità?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.