Hyundai sfida la rete Supercharger di Tesla: Scopri come sta per cambiare il futuro dell’elettrico!

0
73

Per poter competere con la consolidata rete di stazioni di ricarica Supercharger di Tesla, il Gruppo Hyundai Motor sta attualmente sviluppando la propria infrastruttura di caricabatterie estremamente veloci dedicati ai veicoli elettrici. Mentre alcune case automobilistiche hanno scelto di collaborare con Tesla per accedere alla sua rete Supercharger, Hyundai sta invece cercando di creare la propria rete di ricarica elettrica. L’azienda coreana è fermamente determinata a velocizzare il lancio di questa innovativa tecnologia di proprietà, puntando a renderla disponibile entro quest’anno, una volta ottenute tutte le necessarie approvazioni.

In quest’ambito, Hyundai ha presentato al Seoul Mobility Show 2023, all’inizio di aprile, il suo nuovo marchio denominato “Blue Plug”. Tale marchio rappresenta il progetto di sviluppo e implementazione della rete di ricarica elettrica di Hyundai, che sarà del tutto innovativa e all’avanguardia. Durante un evento dimostrativo tenutosi a gennaio, l’azienda coreana ha anche svelato i piani per la realizzazione di caricabatterie estremamente veloci, evidenziando l’impegno aziendale nel promuovere l’uso e la diffusione di queste tecnologie in tutta la Corea del Sud. In Europa, Hyundai ha anche annunciato una collaborazione con IONITY per l’installazione di circa 2000 stazioni di ricarica veloce.

Tuttavia, va sottolineato che l’impegno di Hyundai nel fornire un’esperienza di ricarica di alta qualità per i veicoli elettrici comporta un incremento dei costi, il che a sua volta sta generando alcune difficoltà nella ricerca di fornitori e stanno rallentando l’espansione di questa nuova rete di ricarica.

Articolo precedenteTesla Supercharger: Carica Gratis per Tutti! Scopri i Dettagli dell’Eccezionale Offerta
Prossimo articoloHamilton, una notizia devastante: i suoi tifosi crollano nel dolore
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.