Esplorando le nuove frontiere: Un viaggio di conoscenza al Convegno di Cagliari il 29 settembre

0
58

A Cagliari si terrà un convegno per celebrare i 130 anni dall’inaugurazione della prima linea di trasporto pubblico locale e contemporaneamente discutere della transizione energetica. Entro il 2026, CTM Cagliari si propone di avere una flotta composta per l’85% da mezzi sostenibili, grazie all’introduzione di 170 mezzi elettrici e 15 a idrogeno.

L’evento si svolgerà il 29 settembre 2023 a Cagliari in sala Pasolini presso la Fiera di Cagliari. Si ripercorrerà la storia dell’inaugurazione della tranvia che collegava la stazione ferroviaria del capoluogo con Quartu Sant’Elena nel settembre del 1893.

Il convegno è organizzato da CTM Cagliari nell’ambito del Mobility Innovation Tour, con l’obiettivo di unire la celebrazione degli anni di trasporto pubblico locale con un focus sull’innovazione, la tecnologia e i progetti di transizione energetica, con particolare attenzione al ruolo delle infrastrutture di ricarica e degli impianti fissi.

CTM Cagliari si impegna a raggiungere entro il 2026 una flotta composta per l’85% da mezzi sostenibili, grazie all’introduzione di 170 mezzi elettrici e 15 a idrogeno. L’azienda ha sempre puntato sull’innovazione e ha sviluppato la tecnologia IMC (In Motion Charging) che ora viene utilizzata a livello globale. Lo scopo è quello di creare una rete urbana intelligente a servizio del trasporto pubblico locale.

Per partecipare al convegno è possibile iscriversi tramite il link fornito.

Articolo precedenteLamborghini in fiamme: l’incredibile notizia che ha sconvolto il mondo auto (VIDEO)
Prossimo articoloSettemila cavalli di pura potenza e lusso sfrenato: scopri la sorprendente realtà di una ‘fuoriserie’ unica nel suo genere
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.