Settemila cavalli di pura potenza e lusso sfrenato: scopri la sorprendente realtà di una ‘fuoriserie’ unica nel suo genere

0
56

Negli ultimi anni il lusso si è diffuso sempre di più, come dimostra questa straordinaria Fuoriserie. Non stiamo parlando di un’auto, ma di qualcosa di estremamente potente.

In questo periodo storico, caratterizzato da una crisi economica evidente, il lusso non manca di certo. Esistono moltissimi modi per esibirlo, ovviamente solo per chi può permetterselo. Non solo le strade, ma anche altre opzioni offrono mezzi che attirano sicuramente l’attenzione.

Non possiamo negare che le barche siano diventate uno status symbol unico nel suo genere. Molte persone non vedono l’ora di rilassarsi in mezzo al mare a bordo del proprio yacht, spesso cercando di battere ogni record.

Per questo motivo, sono stati sviluppati yacht che non solo possono ospitare un gran numero di persone, ma sono anche incredibilmente potenti. Settemila cavalli su uno yacht potrebbero sembrare esagerati, ma il progresso tecnologico non si ferma mai, come dimostra il lancio di questa nuova imbarcazione dalle caratteristiche folli.

L’interessante yacht Trinity Zoom Zoom Zoom, uno dei modelli più belli al mondo, è stato presentato da Richard Rawlings e Dennis Collins, due grandi appassionati dei motori. Collins è diventato una vera e propria star di YouTube grazie alla sua favolosa collezione di auto d’epoca e ora si lancia in questa nuova avventura con uno yacht che spinge fino a 6800 cavalli.

La potenza di questa barca deriva dai suoi due motori V16, ognuno con una potenza di 3400 cavalli. Ciò rende questo yacht non solo lussuoso, ma anche straordinariamente potente.

La sua velocità massima raggiunge i 24 nodi, circa 45 km/h, una velocità davvero impressionante per una barca di dimensioni così immense. Inoltre, la velocità di crociera si attesta sui 20 nodi, corrispondenti a 37 km/h.

All’interno di questa barca, 19 persone possono godersi il lusso in totale serenità. La potenza è generata da due unità da 99 kW. Il serbatoio può contenere un’enorme quantità di carburante, ben 60.000 litri, il cui pieno costerà circa 75 mila Euro.

Questo yacht è destinato a fare la storia con uno dei motori più incredibili mai visti su una barca. È sicuramente qualcosa di straordinario e affascinante per tutti gli appassionati del lusso e delle imbarcazioni di alto livello.

Articolo precedenteEsplorando le nuove frontiere: Un viaggio di conoscenza al Convegno di Cagliari il 29 settembre
Prossimo articoloIn coda per la Fiat Topolino: quando l’attesa diventa una corsa all’acquisto!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.