La 75 di Alfa Romeo: la vera Milano per gli americani!

0
8

È arrivato il momento di mettere in luce Milano, ma non ci riferiamo al nuovo SUV Alfa Romeo, bensì ad una 75 che porta con sé una storia suggestiva.

Prima dell’avvento della 4C e della Giulia, la 75 rappresentava l’ultima Alfa Romeo “classica” con trazione posteriore che ha conquistato gli appassionati del marchio del Biscione, conosciuta come Milano in Nord America. Tra il 1987 e il 1989, la 75 è stata commercializzata con il nome di Milano negli Stati Uniti e in Canada.

Il protagonista di questa storia ha fatto un’incontro sorprendente con questa Milano al salone Auto&Moto d’Epoca di Padova nel 2020. Dotata di un motore 3.0 V6 da circa 188 CV, verniciatura Rosso pastello “doppio strato” e la targa originale “PD”, questa Milano telaio “00039”, un esemplare rimasto in Italia e mai esportato negli USA, ha trovato spazio nel garage di un appassionato di motori.

Presentata a Phoenix nel 1986, la Milano si differenzia dalla 75 per vari dettagli dovuti alle normative di omologazione nordamericane. Gli interni della Milano mantengono lo stile “75”, con l’aggiunta di dettagli in lingua inglese che rendono l’ambiente unico.

Se desideri scoprire di più e vivere l’emozione di questa Alfa Romeo Milano, non ti resta che guardare il video in alto alla pagina.

Articolo precedenteEfuel: la rivoluzione green per 1,3 miliardi di auto
Prossimo articoloLa verità nascosta dietro ai consumi delle auto: perché sono sempre diversi da quanto dichiarato
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.