Guarda da vicino il Tesla Cybertruck in azione: pronto per l’assemblaggio!

0
119

Con il lancio imminente del Tesla Cybertruck, la casa automobilistica sta procedendo a ritmo serrato con gli ultimi prototipi di sviluppo. In un video pubblicato da Joe Tegtmeyer, appassionato di Tesla, si possono vedere i componenti del pick-up pronti ad essere assemblati nella Gigafactory in Texas. Nel filmato, si notano non meno di 45 componenti fusi che giacciono a terra all’esterno dell’edificio di produzione di Austin, il che indica che Tesla potrebbe presto avviare la produzione in bassi volumi del tanto atteso Cybertruck.

Si tratta di fusioni posteriori per il prossimo pick-up completamente elettrico, il che significa che la parte posteriore del Cybertruck è composta da non meno di cinque grandi componenti: una grande fusione per la parte inferiore del pianale e altri quattro pezzi per i lati, come rivelato in una precedente foto trapelata che mostrava un camion non finito sulla linea di montaggio.

Le ultime fusioni sembrano diverse da quelle individuate il mese scorso, che sono state identificate dagli utenti del forum Cybertruck Owners Club come fusioni anteriori. Allora c’erano solo una manciata di componenti, adesso invece sembra che Tesla abbia intensificato il suo lavoro nella Giga Press, con quasi 50 componenti in attesa di essere solo messi insieme.

Secondo Elon Musk, le consegne del Cybertruck inizieranno verso la fine di quest’anno, mentre la produzione su larga scala è prevista per il 2024. Musk ha dichiarato in passato che il prodotto è “difficile da progettare” e che sarà in grado di “attraversare fiumi, laghi e persino mari”, ma al momento non sappiamo altro.

Da varie foto spia, tuttavia, possiamo aspettarci che il Cybertruck sia dotato di un sistema di sospensioni pneumatiche adattive, di una ruota posteriore sterzante, del più recente computer Hardware 4 dell’azienda, di un volante rivisto e di un singolo tergicristallo.

Articolo precedenteTesla e il sud: una questione di discriminazione?
Prossimo articoloLa battaglia tra i “fabbricanti di bufale” e il soccorso elettrico: una lotta all’ultimo watt!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.