Le rivelazioni di Tesla: tutto ciò che i fornitori devono sapere sul Cybertruck

0
115

Tesla Cybertruck: 375mila unità all’anno e consegna prevista entro la fine del terzo trimestre 2023

In attesa dell’uscita del Tesla Cybertruck, il costruttore ha comunicato ai fornitori che la produzione annuale del veicolo dovrebbe aggirarsi intorno alle 375.000 unità (più delle 250.000 stimate durante l’assemblea con gli azionisti). Inoltre, Tesla ha già ricevuto oltre 1,6 milioni di preordini per il Cybertruck e il numero continua a crescere. La Tesla ha anticipato che la consegna dovrebbe essere organizzata con una sorta di festa internazionale entro la fine del terzo trimestre 2023, ma al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Due obiettivi cruciali

Secondo Electrek, le comunicazioni tra Tesla e i suoi fornitori suggeriscono che l’obiettivo attuale del produttore sarebbe di produrre 375.000 unità all’anno, ma non si sa se la Tesla alzerà il target per gli anni a venire. In secondo luogo, la casa americana vorrebbe avviare la produzione ufficiale del Cybertruck all’inizio di ottobre 2023.

Le foto e i video spia

La fase di testing del Cybertruck continua e, di recente, un prototipo è stato visto in Texas e un altro in California, con un video spia disponibile online. L’appassionato osservatore di Tesla, Joe Tegtmeyer, ha pubblicato in rete le foto e il video di alcuni componenti del pick-up pronti ad essere assemblati nella Gigafactory texana.

Com’è fatto dentro il Tesla Cybertruck?

Le foto spia hanno permesso di scoprire alcuni dettagli dell’interno del Tesla Cybertruck prima del debutto ufficiale. Il volante sembra una sorta di evoluzione dello Yoke, con due razze e le parti superiore e inferiore completamente piatte. Al centro della plancia c’è un display maxi su cui s’intravede la sagoma del mezzo e la mappa del navigatore.

Articolo precedenteFormigli 2.0: l’avvento della Tesla e la sfida per chi non ha 50 mila euro!
Prossimo articoloAutovelox irregolari: la giustizia annulla multe ingiuste
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.