Batman: le nuove auto da sogno firmate Pininfarina disponibili all’acquisto

0
15

La celebre Batmobile è conosciuta da quasi tutti, nera come la notte e disponibile in varie versioni, dalle più classiche a quelle più futuristiche. Ma cosa guida Batman quando si spoglia del mantello del supereroe per tornare a essere Bruce Wayne?

Grazie a un accordo tra Automobili Pininfarina e la Warner Bros, è nata una nuova linea di auto ispirate a Bruce Wayne, basate sulle famose hypercar Battista e B95. Entrambe sono disponibili per un’esclusiva clientela disposta a sborsare cifre a sei zeri.

Le versioni Gotham e Dark Knight, sia della Battista che della B95, si distinguono per finiture esclusive e dettagli curati, mantenendo sempre un elegante nero come colore predominante. I cerchi, le finiture interne e il design rispecchiano l’anima di Bruce Wayne, come se fosse uscita direttamente dalle pagine dei fumetti.

Le versioni Dark Knight, in particolare, sfoggiano una vernice lucida Nero Profondo e un abitacolo rivestito in Alcantara e pelle nera, con dettagli in nero e oro a contrasto. La tecnologia di serie è completata da un assistente vocale che riproduce la voce dell’inseparabile Alfred Pennyworth. Le performance, invece, rimangono invariate: 1.900 CV, 2.300 Nm di coppia, batteria da 120 kWh, accelerazione da 0 a 100 in meno di 2 secondi e velocità massima di 350 km/h.

Il prezzo di queste esclusive auto dedicata a Bruce Wayne parte da 3,4 milioni di dollari per la Battista e arriva a 4,9 milioni di dollari per la B95 Hyper Barchetta. Un lusso riservato solo a pochi fortunati acquirenti.

Articolo precedenteIl successo del Tesla Cybertruck nel mercato delle auto elettriche: un’analisi approfondita sulle vendite
Prossimo articoloBentley Bentayga Apex Edition: il summit dell’eleganza per pochi fortunati
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.